Marketing Manager
Azienda: De Bona Motors
Data annuncio: 28/11/2019
Sede di lavoro: Venezia
Stiamo ricercando un/una Marketing Manager con spiccate competenze in ambito digital e retail per supportare il raggiungimento degli obiettivi aziendali di vendite e marginalità mediante la realizzazione di azioni di marketing; dovrà assicurare le analisi e la reportistica di definizione e quantificazione del mercato potenziale e relativa segmentazione, valutando nuove opportunità , nonché i fabbisogni effettivi dei clienti sia in termini quantitativi che qualitativi.
Le principali responsabilità connesse al ruolo sono riconducibili alle seguenti attività :
Progettazione e gestione di campagne di web marketing, newsletter, DEM, Google advertising, social network, etc. prevalentemente in ottica mobile;
Gestione delle campagne stampa, radiofoniche o televisive, attività di smart product placement, eventi per il lancio di nuove sedi o di nuovi modelli di veicoli coordinando anche la parte digital;
Coordinamento di un team (10+) di grafici, social media writer e creativi;
Coordinamento del team per la realizzazione delle foto relative alla pubblicazione di annunci su siti proprietari e classified delle vetture in stock;
Capacità di analizzare dati (elementi di statistica, ricerche di mercato);
Capacità di pianificare  attività e di gestire un budget multicanale;
Buona conoscenza dei canali di distribuzione commerciale;
Comprovata esperienza in marketing strategico e nella comunicazione nel mercato di riferimento;
Conoscenza lingua inglese
E' previsto l'inserimento in azienda con contratto a tempo indeterminato, in un contesto dinamico operante in ambito retail avente il nord-est come mercato di riferimento.
Il candidato ideale:
È laureato in marketing o equipollente;
Ha maturato un’esperienza significativa nel ruolo, preferibilmente in ambito retail/B2C;
È a suo agio nella creazione e gestione del piano marketing coordinando le aree commerciali e di marketing;
Ha utilizzato strumenti di CRM e implementato processi di Marketing Automation;
Possiede ottime abilità in ambito Comunicazione sia a livello interno che esterno;
Ha gestito attività di rendicontazione e amministrativa in ambito marketing;
Conosce, utilizza e sperimenta volentieri gli strumenti tecnologici utilizzati in ambito marketing;
Costituiscono elementi preferenziali ai fini della selezione:
Conoscenza e passione per il mondo auto;
Una spiccata sensibilità estetica;
Capacità legate alla fotografia e al foto/video editing;
Esperienza nell'ambito del classified advertising e del lead management;
Conoscenza di Salesforce;
Comprovata gestione di profili social, anche in contesto extra-lavorativo
Cosa comprende l'offerta
 Inquadramento a tempo indeterminato con struttura fisso + variabile legato agli obiettivi di reparto e/o aziendali, strumenti di lavoro (PC, tablet, cellulare), vettura aziendale
Sede di lavoro
Principale Venezia con trasferte giornaliere nelle sedi del gruppo.
Le principali responsabilità connesse al ruolo sono riconducibili alle seguenti attività :
Progettazione e gestione di campagne di web marketing, newsletter, DEM, Google advertising, social network, etc. prevalentemente in ottica mobile;
Gestione delle campagne stampa, radiofoniche o televisive, attività di smart product placement, eventi per il lancio di nuove sedi o di nuovi modelli di veicoli coordinando anche la parte digital;
Coordinamento di un team (10+) di grafici, social media writer e creativi;
Coordinamento del team per la realizzazione delle foto relative alla pubblicazione di annunci su siti proprietari e classified delle vetture in stock;
Capacità di analizzare dati (elementi di statistica, ricerche di mercato);
Capacità di pianificare  attività e di gestire un budget multicanale;
Buona conoscenza dei canali di distribuzione commerciale;
Comprovata esperienza in marketing strategico e nella comunicazione nel mercato di riferimento;
Conoscenza lingua inglese
E' previsto l'inserimento in azienda con contratto a tempo indeterminato, in un contesto dinamico operante in ambito retail avente il nord-est come mercato di riferimento.
Il candidato ideale:
È laureato in marketing o equipollente;
Ha maturato un’esperienza significativa nel ruolo, preferibilmente in ambito retail/B2C;
È a suo agio nella creazione e gestione del piano marketing coordinando le aree commerciali e di marketing;
Ha utilizzato strumenti di CRM e implementato processi di Marketing Automation;
Possiede ottime abilità in ambito Comunicazione sia a livello interno che esterno;
Ha gestito attività di rendicontazione e amministrativa in ambito marketing;
Conosce, utilizza e sperimenta volentieri gli strumenti tecnologici utilizzati in ambito marketing;
Costituiscono elementi preferenziali ai fini della selezione:
Conoscenza e passione per il mondo auto;
Una spiccata sensibilità estetica;
Capacità legate alla fotografia e al foto/video editing;
Esperienza nell'ambito del classified advertising e del lead management;
Conoscenza di Salesforce;
Comprovata gestione di profili social, anche in contesto extra-lavorativo
Cosa comprende l'offerta
 Inquadramento a tempo indeterminato con struttura fisso + variabile legato agli obiettivi di reparto e/o aziendali, strumenti di lavoro (PC, tablet, cellulare), vettura aziendale
Sede di lavoro
Principale Venezia con trasferte giornaliere nelle sedi del gruppo.
Candidati per questo lavoro →
Partner:

Offerte lavoro simili
- OPERAI GENERICI CANTIERE / Just on Business
- Addetto alle linee produttive / Adecco Italia Spa
- STAMPATORE FLESSOGRAFICO JUNIOR / Just on Business
- Addetta/o alla lavorazione del legno / Adecco Italia Spa
- Operaio Jolly - Appartenente alle categorie protette / Adecco Italia Spa
- OPERAIO JUNIOR ADDETTO ALL'ASSEMBLAGGIO ELETTRONICO / Just on Business
- PROGETTISTA SENIOR con competenze informatiche / e-work SpA
- Montatore elettromeccanico / Adecco Italia Spa