RESPONSABILE ASSISTENZA POST VENDITA | ITALIA ED ESTERO

Settore: / Impiegati e Segreteria /
Azienda: Link HR S.r.l.
Data annuncio: 08/04/2024
Sede di lavoro: Venezia

Link HR Professional Solutions ricerca per azienda manifatturiera, operante nel settore metalmeccanico, un profilo professionale da inserire all'interno della Funzione Tecnica per potenziamento
RESPONSABILE ASSISTENZA POST VENDITA | ITALIA ED ESTERO
Job Description
Le figura professionale ricercata si occuperà delle seguenti principali responsabilità:
Coordinamento e supervisione dell'attività del team di lavoro; riferimento per i rivenditori esteri, con relativi centri di assistenza a livello mondiale;
Coordinare e gestire le richieste di clienti e distributori, fornendo tutte le indicazioni tecniche per la loro risoluzione;
Coordinare i centri di assistenza tecnica esterni;
Gestire i rapporti con i clienti per la risoluzione delle problematiche nel post vendita;
Supervisione degli interventi di assistenza tecnica fuori sede, cui parteciperà occasionalmente (clienti direzionali), nel caso di problematiche post vendita e per l'avviamento e l'installazione degli impianti;
Inserire gli Ordini di Servizio per la gestione di attività in garanzia fino al controllo tecnico dell'operato dei Centri Assistenza Tecnica;
Effettuare training a Centri Assistenza Tecnica e Clienti, con diverso taglio tecnico in funzione dei partecipanti, per la gestione delle unità e soluzione dei problemi relativi al loro funzionamento e manutenzione;
Preparare la documentazione tecnica necessaria, Emettere i report tecnici relativi;
Coordinare la vendita dei ricambi.
Skills & Experience
I requisiti necessari e le competenze tecniche richieste per ricoprire il ruolo sono:
Formazione tecnica | Diploma o Laurea | indirizzo meccanico o elettrico/elettronico;
Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3/5 anni, maturata presso realtà aziendale operante nel settore metalmeccanico;
Solido background di assistenza post vendita, nella gestione di clienti e di un team di lavoro;
Buona conoscenza della lingua inglese (Livello B2);
Disponibilità a svolgere brevi trasferte.
Completano il profilo: precisione, attitudine al problem solving e la capacità di gestione di un team.
Tipo di assunzione: Tempo Indeterminato
RAL: € 45.000 – 55.000
Sede di lavoro: Limitrofi Noale (VE)
Per partecipare alla selezione inviare il proprio curriculum vitae all'indirizzo e-mail [Clicca candidati a questa offerta]
Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati e nel Middle Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nell'ambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente all'interno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology.

Candidati per questo lavoro