rotate-mobile
Attualità

Abbonamento studenti e lavoratori trasporti Venezia

Le tariffe “studente” e “lavoratore” sono riservate a chi è in possesso dei requisiti richiesti. Per tutti gli altri valgono le tariffe ordinarie

Come acquistare l'abbonamento:
Le tariffe “studente” e “lavoratore” sono riservate a chi è in possesso dei requisiti richiesti.
Per tutti gli altri valgono le tariffe ordinarie.
Gli abbonamenti con pagamento a mezzo RID sono acquistabili presso le agenzie Hellovenezia abilitate (vedi elenco) e vengono rilasciati contestualmente alla consegna della documentazione.
Gli abbonamenti con pagamento in contanti o con carta di credito/ bancomat sono acquistabili presso tutte le postazioni Hellovenezia.

Abbonamento studente:
Le tariffe ridotte sono riservate agli studenti di ogni ordine e grado di età compresa tra i 4 e i 25 anni compiuti purché frequentino una scuola materna, un istituto scolastico/universitario statale o parificato (ivi compresi tutti gli studenti della scuola superiore, delle scuole professionali e dell’università). I non residenti nella Regione Veneto devono attestare la frequenza di un istituto nell’ambito del bacino di trasporto servito da Actv S.p.A.
Gli studenti interessati dovranno recarsi presso le agenzie Hellovenezia abilitate e seguire una semplice procedura:

- ritirare il modulo di richiesta imob.venezia (valore € 10,00) e compilarlo in ogni sua parte;

- attestare la frequenza dell’anno scolastico nel riquadro in basso a sinistra (per gli studenti minorenni è necessaria la firma di chi ne eserciti la patria potestà sul modulo e sull’autocertificazione);

- consegnare la documentazione presso una delle agenzie Hellovenezia abilitate esibendo sempre un documento di identità (se l’operazione viene svolta per conto terzi, deve essere esibita copia del documento e una foto formato tessera della persona per cui si richiede l’abbonamento).
Coloro che già possiedono la tessera imob.venezia dovranno semplicemente recarsi presso le
agenzie Hellovenezia abilitate se decidono di pagare a mezzo RID, ovverro presso una qualsiasi

postazione Hellovenezia se intendono pagare in contanti o con carta di credito/bancomat, ed esibire la propria tessera imob sulla quale verrà caricato l’abbonamento annuale richiesto.
Ai possessori di tessera imob.venezia, con scadenza antecedente la fine di validità dell’abbonamento annuale richiesto, verrà rilasciata una nuova tessera imob gratuita; la nuova tessera avrà lo stesso profilo della precedente e una scadenza coincidente con la validità dell’abbonamento annuale da caricare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbonamento studenti e lavoratori trasporti Venezia

VeneziaToday è in caricamento