rotate-mobile
Attualità Noale / Piazza Castello

A Noale un nuovo doppio mercatino, domenica "la prima"

Oltre a "Sapori & tradizioni", Confcommercio prende in gestione anche quello dell'antiquariato. Attesi oltre 60 espositori in piazza Castello, tre volte quelli delle ultime edizioni

Cambia la gestione dei mercatini di Noale: dall'11 settembre prende il via il nuovo format dell’appuntamento mensile nelle piazze di Noale, affidato a Confcommercio del Miranese. Finora l’associazione aveva organizzato il mercatino “Sapori & Tradizioni” in piazza XX Settembre, da ora in avanti si occuperà anche di quello dell’antiquariato, “MercatiNoale”. Entrambi sono in calendario ogni seconda domenica del mese.

I risultati non si sono fatti attendere: già domani (per l’occasione con entrambe le proposte in piazza Castello, visti i lavori in piazza XX Settembre) saranno una sessantina le bancarelle di antiquariato, sapori e prodotti della tradizione allestiti in centro storico, il triplo rispetto alle precedenti occasioni. L'appuntamento, dunque, riprende con il botto. L’obiettivo è rilanciare i mercatini e portarli all’altezza di analoghe proposte di piazze più blasonate, facendo anche da traino per il commercio locale.

Insieme ad espositori di oggetti d’antiquariato e collezionismo, ci saranno bancarelle di prodotti legati al territorio, al gusto e alle tipicità regionali, come formaggi, insaccati, miele e confetture, riso e verdure di stagione e altri prodotti tipici della tradizione locale e regionale italiana provenienti dal Veneto e da altre regioni italiane. Sarà l'occasione per vivere il centro di Noale con l'apertura domenicale di locali e negozi della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Noale un nuovo doppio mercatino, domenica "la prima"

VeneziaToday è in caricamento