rotate-mobile
Attualità

Venezia tra le sedi dei prossimi seminari sull'Accordo EPA tra Unione Europea e Giappone

Oltre a L'Aquila, Genova e Palermo anche a Venezia verrà realizzato a settembre un seminario sul rivoluzionario accordo nel quadro dei Japan Days

L'annuncio al Consiglio di Amministrazione e all'Assemblea della Fondazione Italia Giappone, presieduta dall'Ambasciatore Umberto Vattani, svolti ieri alla Farnesina alla presenza del Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri, Ambasciatore Elisabetta Belloni, e del Direttore Generale per la Mondializzazione, Ministro Plenipotenziario Luca Sabbatucci.

L'Ambasciator Vattani, dopo aver approvato il bilancio presentato dal Direttore Umberto Donati, nell’illustrare l’ampia attività della Fondazione nell’ultimo anno, ha sottolineato in particolare il grande impegno nel far conoscere alle aziende italiane i vantaggi dell’Accordo EPA tra unione Europea e Giappone, entrato in vigore il 1° febbraio 2019.

I seminari su questo rivoluzionario accordo (che prevede la quasi abolizione dei dazi) sono stati realizzati in numerose città con la collaborazione di Associazioni di Categoria e della Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

I prossimi appuntamenti saranno a l’Aquila, a Genova, a Palermo e a Venezia a settembre, nel quadro dei Japan Days, manifestazione alla quale collaborerà il Dottor Mattia Carlin, presidente dell’Associazione Consoli Onorari e Policy Advisor della Fondazione, che è stata e costituita dal dott. Umberto Agnelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia tra le sedi dei prossimi seminari sull'Accordo EPA tra Unione Europea e Giappone

VeneziaToday è in caricamento