rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Attualità

Academìa Veneta di danza e balletto, una presenza al gran teatro Liceu di Barcellona

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"Ben undici recite de La Gioconda al Gran Teatro Liceu di Barcellona vedranno impegnati la prima ballerina Ètoile Letizia Giuliani (docente dei corsi professionali dell’Academìa Veneta di danza e balletto) e le nostre allieve Diletta Filippetto e Anita Caprara. Una sontuosa opera che vede in scena ben 230 artisti dal primo aprile al 15 aprile di quest’anno.

Regista della produzione Pier Luigi Pizzi e coreografo Gherorge Iancu, due nomi altisonanti ai quali si aggiunge un altro importante nome come assistente coreografo, Francesco Marzola (docente assieme a Letizia Giuliani all’AVDB). Diletta e Anita frequentano oramai da molti anni la scuola AVDB di Spinea, entrambe hanno seguito il percorso formativo fino al conseguimento del diploma di ballerine rilasciato dalla Royal Academy of Dance di Londra. Nel corpo di ballo anche Arianna Ongarato, insegnante assistente sempre all’Academìa.

L’Academìa Veneta di Danza e Balletto vanta nel suo Staff docenti, oltre alla Professoressa Clara Santoni dedita alla formazione fin dai primi passi, due artisti di grande spessore, Letizia Giuliani e Francesco Marzola. Entrambi si sono posti l’obiettivo di far crescere professionalmente gli allievi più motivati, coloro che dimostrazione abnegazione e completa dedizione nonché talento. Sono così riusciti a plasmare giovani ballerine alle quali stanno offrendo la possibilità di passare direttamente dalla scuola al lavoro professionale. Lavoro professionale in favolosi teatri al fianco di rinomati ballerini."

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Academìa Veneta di danza e balletto, una presenza al gran teatro Liceu di Barcellona

VeneziaToday è in caricamento