rotate-mobile
Attualità Jesolo / Via Bafile

Jesolo, nuova regolamentazione degli accessi al mare: in arrivo un'ordinanza

Il provvedimento riguarderà solamente la gestione del passaggio in entrata e uscita, nessuna modifica alla fruizione dell’intero arenile

Più sicurezza, maggior controllo, migliore fruizione della spiaggia anche nelle ore serali. Una nuova ordinanza comunale regolerà i flussi di persone in entrata e uscita dell’arenile di Jesolo durante il periodo primaverile ed estivo. Il provvedimento ricalcherà la misura adottata l’anno scorso, estendendone la validità e limitando l’utilizzo di alcuni accessi al mare in sola direzione di uscita. 

Nessuna limitazione sull'utilizzo dell'arenile

L’ordinanza riguarda cinque accesi, quelli compresi tra il 29° di via Bafile fino a via Alfredo Oriani, compresi quelli privati. Il divieto di accesso entrerà in vigore sabato 20 maggio e sarà valido per tutti i sabati dalle 22 alle 4 del mattino della domenica. Il provvedimento scadrà l’ultimo fine settimana di agosto, vale a dire alle 4 di domenica 27 agosto. Nella parte terminale di tutti gli accessi coinvolti sarà presente personale addetto alla sicurezza, incaricato di vigilare sui flussi di persone e consentire di utilizzarli solamente in direzione di uscita. Il provvedimento, quindi, non interviene sulla possibilità di accedere all’arenile in generale né limita le possibilità di utilizzo. In altre parole, si potranno raggiungere i locali, gli alberghi, le abitazioni così come sarà possibile anche godersi semplicemente una passeggiata al chiaro di luna. Sabato 20 maggio, alle 21, quindi a ridosso dell’entrata in vigore dell’ordinanza, l’amministrazione ne illustrerà i contenuti al pubblico da piazza Mazzini.

«L’intervento sulla gestione dei flussi lungo alcuni accessi al mare ha garantito l’anno scorso più sicurezza, una migliore possibilità di effettuare controlli da parte delle forze dell’ordine e di conseguenza una fruizione migliore dell’arenile da parte di residenti e ospiti – spiega il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti -. Dopo anni in cui molti si guardavano bene dal passeggiare in alcuni tratti dell’arenile, è stato bello tornare a vedere bambini e famiglie con i passeggini godersi la spiaggia anche di sera e usufruire dei servizi in tutta tranquillità. Il provvedimento dell’anno scorso ha fissato un nuovo standard di qualità che, di concerto con gli operatori, abbiamo deciso di mantenere. Questo ci consentirà di compiere un altro passo verso la Jesolo che tutti pretendono: bella, aperta e sicura».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesolo, nuova regolamentazione degli accessi al mare: in arrivo un'ordinanza

VeneziaToday è in caricamento