rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Acquistano camera da 5mila euro, ricevono mobili di bassa qualità e di un altro marchio

L'episodio risale al 2016. I protagonisti sfortunati della vicenda una coppia di pensionati, che si erano rivolti ad un negozio di Mestre. Stipulando però un contratto con altro marchio

Hanno acquistato una camera da letto per 5mila euro in un negozio di via Trento ed erano convinti che a casa arrivasse appunto un “prodotto” identico a quello esposto all’interno del negozio. E invece no. Per una coppia di pensionati mestrini la brutta sorpresa si è concretizzata pochi giorni dopo l’ordinazione, quando il corriere inviato dal negozio ha fatto pervenire a casa dei due anziani una camera da letto di qualità nettamente inferiore e con vari difetti e, oltretutto, recante un marchio differente.

"Una camera di qualità mediocre"

A quel punto, i due pensionati sono tornati al negozio e qui, loro malgrado, hanno ricevuto una notizia inattesa: il contratto non era stato siglato con un'azienda diversa, anche se l’insegna del negozio recava invece il nome di uno storico marchio d’arredamento e accessori per la casa.  A quel punto, come spiega Carlo Garofolini presidente dell’Adico a cui si sono rivolti di recente i due malcapitati per richiedere assistenza, "è stata proposta loro una perizia. E il perito inviato da loro ha in effetti rilevato i vizi segnalati dai due nostri soci e la mediocre qualità della camera da letto, il cui valore è decisamente inferiore ai 5mila euro pagati e, anzi, potrebbe essere non superiore ai mille euro".

"Dovremo ricorrere al Tribunale"

La situazione, che risale al 2016, è ancora in stallo, pur dopo la diffida inviata qualche tempo fa dall’ufficio legale dell’associazione. Ora, dunque, "ci vediamo costretti a rivolgerci al Giudice di Pace, perché i nostri soci non hanno nessuna intenzione di tenere quella camera da letto e vogliono indietro i soldi. Purtroppo, a meno che qualcosa non si muova, siamo costretti a passare in Tribunale, anche se sarebbe stato molto più utile per tutti risolvere la situazione in maniera bonaria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquistano camera da 5mila euro, ricevono mobili di bassa qualità e di un altro marchio

VeneziaToday è in caricamento