All'aeroporto Marco Polo il primo parcheggio che dialoga con il cellulare

Si tratta del Marco Polo Park. Avviata una partnership con MyPass per avere informazioni su posti liberi e monitoraggio della spesa

Fino a poco tempo fa l’innovazione si misurava sulla possibilità di sfruttare i sistemi di wallet mobile per la prenotazione e il pagamento dei parcheggi, oggi l’ultima frontiera per gli accessi è quella dell’interazione fra il parcheggio e il cellulare dell’utente. È il Marco Polo Park, all’interno dello scalo di Tessera, il primo parcheggio italiano ad offrire ai propri clienti questa opportunità, grazie alla partnership con MyPass: non solo accesso, ma informazioni in tempo reale sulle disponibilità dei posti liberi e monitoraggio della spesa, pagamento tramite app al termine della sosta e uscita dal parcheggio senza passare dalle casse. Il servizio è già attivo per i parcheggi P2, P3, P4, P7, Speedy Park e Sosta Breve.

Flessibile e comodo

«Il nostro - commenta Guya Paganini, Ceo di MyPass - è molto più di un sistema di pagamento perché offre anche l’accesso e non vincola quest’ultimo alla targa o all’autovettura, ma utilizza il cellulare. Grazie alla tecnologia Ble, che garantisce elevata flessibilità e comodità lato utente e lato gestore, è lo smartphone a trasformarsi in un vero e proprio telecomando del parcheggio. Le potenzialità possono essere tantissime perché il sistema può interagire con altri numerosi servizi dell’aeroporto Maro Polo e non solo».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«La tecnologia cambia l'approccio al viaggio»

«La tecnologia - commenta Andrea Geretto, presidente di Marco Polo Park - sta cambiando l’approccio al viaggio, che diventa sempre più smart. Grazie alla collaborazione con MyPass siamo riusciti a dotare di una tecnologia innovativa i nostri parcheggi, permettendo anche a chi vuole entrare nella Sosta Breve di fruire del servizio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuove restrizioni “leggere” in Veneto: ordinanza all’orizzonte

  • Carri armati e scenari di guerra: l'esercito si addestra tra Jesolo e Venezia

  • Coronavirus, bollettino di oggi: numeri di Veneto e provincia di Venezia

  • Coronavirus, il bollettino di stasera per Veneto e provincia di Venezia

  • Blitz della polizia al centro sociale Rivolta di Marghera

  • Tamponamento e incendio in autostrada A4: tratto chiuso e code

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VeneziaToday è in caricamento