menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Due agenti immobiliari: "Se non vendiamo la casa in 150 giorni, ti paghiamo la penale"

Si tratta di Alex Bujor e Andrea Spolaore, entrambi 29enni, con alle spalle 8 anni di carriera. La loro agenzia nel Miranese promette di vendere un immobile entro 5 mesi

Soddisfatti o rimborsati anche quando si tratta di casa. Ci sono due agenti immobiliari del miranese che da tempo propongono una formula simile molto particolare, soddisfatti o penale. Garantiscono cioè la vendita di ogni immobile entro 150 giorni. Se così non è, rimborsano i clienti stessi con una penale pattuita all’inizio della trattativa.

I due agenti immobiliari

Loro sono Alex Bujor e Andrea Spolaore. Hanno entrambi 29 anni, si sono conosciuti attraverso un franchising immobiliare di zona per i quali entrambi lavoravano e dove pian piano hanno fatto carriera. Per 8 anni hanno lavorato entrambi per quella realtà arrivando a gestire in prima persona 3 di queste agenzie divenendone titolari e pagando il marchio. A fine 2017 hanno deciso di staccarsi dal franchising e nel 2018 hanno creato il gruppo “Garanzia Immobiliare”.

Vendita o penale

"Abbiamo deciso di focalizzare la nostra azienda - spiega Bujor - sulla mediazione della compravendita di immobili residenziali e siamo gli unici nel nostro settore a garantire la vendita. Vendita che garantiamo o paghiamo una penale al cliente se non riusciamo a vendere entro 150 giorni. Elemento che riteniamo novità assoluta del mercato e che sta riscontrando molto successo". "Talvolta -  gli ha fatto l’altro socio, Spolaore - per inadeguatezza del metodo rispetto alle esigenze del mercato ed in altri casi per malafede, il cliente si ritrova inguaiato in situazioni poco piacevoli. E queste sono situazioni che screditano una già poco amata professione come quella dell’agente immobiliare. Sono metodi poco professionali che causano problemi enormi alle persone e su cui spesso è molta disinformazione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento