menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Google Maps: da oggi nuovi aggiornamenti di transito su ritardi e affollamento sui mezzi pubblici

Google Maps: da oggi nuovi aggiornamenti di transito su ritardi e affollamento sui mezzi pubblici

Nascono gli aggiornamenti di Google Maps su ritardi e affollamento dei mezzi pubblici

Sono disponibili anche a Venezia nuove funzionalità per aiutare a pianificare gli spostamenti

Google Maps ha due nuove funzionalità: si tratta di aggiornamenti in grado di aiutare chiunque usufruisce di mezzi pubblici a pianificare al meglio il proprio viaggio tenendo conto di eventuali ritardi e del numero di persone presenti sul mezzo. Queste funzionalità saranno disponibili a partire da oggi su Google Maps in circa 200 città del mondo, sia su Android che su iOS. 

Informazioni in tempo reale sui ritardi degli autobus

Google Maps lancia la funzionalità che informa dei ritardi degli autobus dovuti al traffico. Da oggi, si può infatti sapere in tempo reale se il mezzo che si vuole prendere arriverà in ritardo e anche di quanto tempo. Regolarsi sui tempi di spostamento diventa così più facile essendo consapevoli di quando esattamente arriverà il proprio autobus. È inoltre possibile vedere direttamente sulla mappa dove ci sono i rallentamenti. 

Al momento, le informazioni in tempo reale sui ritardi degli autobus sono disponibili nelle città di Napoli, Palermo, Trieste e Venezia.

Previsioni sull'affollamento 

L'altra nuova funzione di Google Maps è quella che prevede il grado di affollamento dei mezzi pubblici. Queste informazioni si basano sulle tendenze delle corse passate e consentono di sapere quanto potrà essere affollato l'autobus, il treno o la metropolitana che si desidera prendere. 

Le previsioni sull'affollamento sono per ora disponibili in Italia nelle città di Roma, Milano, Torino, Padova, Bologna, Firenze e Verona.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento