Al Parco Albanese un corso gratuito per conoscere e gestire al meglio il proprio cane

Un'iniziativa rivolta ai proprietari e futuri proprietari di cani con sei incontri con esperti per ottenere il patentino

Al Parco Albanese un corso gratuito per conoscere e gestire al meglio il proprio cane

Nella sala del centro civico del parco Albanese-Bissuola è iniziato il corso di formazione gratuito per i proprietari e i futuri proprietari di cani per poter acquisire, alla fine delle lezioni, il patentino. Il corso è promosso dal Settore Progetti strategici e Ambiente, ufficio igiene e benessere animale e realizzato in collaborazione con l’Ulss 3 Serenissima ed Elena Bellaio, medico veterinario esperto in comportamento animale.

Partecipare è obbligatorio per chiunque possieda un cane potenzialmente pericoloso ma ad ogni modo è utile per migliorare la conoscenza e la convivenza con il proprio amico a 4 zampe e gestire al meglio l'animale nei luoghi pubblici. 

«L’iniziativa – ha commentato l’assessore all’Ambiente Massimiliano De Martin - dimostra l’impegno dell’amministrazione verso le tematiche che riguardano gli animali e le iniziative che promuovano il loro benessere. I posti disponibili sono stati esauriti da subito proprio per questo l'intenzione è di rifarlo il prossimo anno».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il corso

Gli incontri saranno in totale 6 (5 per chi vuole conseguire l’attestato) con lezioni sia teoriche che pratiche che si terranno tutti i venerdì dal 20 settembre al 18 ottobre e sabato 19 ottobre (solo per chi ha cani “morsicatori”). Interverranno agli appuntamenti anche diverse figure professionali con competenze specifiche del settore cinofilo e della normativa inerente alla gestione urbana dei cani. Ci sarà un test alla fine delle lezioni e una volta superato è previsto il rilascio del patentino per chi è obbligato ad averlo (al costo di 37,50 euro, come da tariffario Regionale Aulss) e dell’attestato di frequenza per tutti quelli che seguiranno il corso volontariamente (al costo di 5 euro).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dagli scavi in A4 è emersa un’imponente struttura di epoca romana

  • In arrivo forti rovesci e grandinate

  • Un etto di cocaina e 15 mila euro in contanti: 4 arresti

  • Pericoloso inseguimento in laguna, giovane sperona la volante: 25enne arrestato

  • Trova il padre senza vita in casa

  • Dal primo giugno tutto il personale Actv torna in servizio

Torna su
VeneziaToday è in caricamento