rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Attualità Noale / Via Aldo Moro

Amianto, Noale rimuove la Casetta gialla e ne acquista una nuova per le attività dei bambini

L'amministrazione aveva stanziato 77 mila euro con una variazione di bilancio. Andreotti: «Da anni questi edifici attendevano un intervento particolare». Terminati i lavori della copertura del palazzetto dello sport che a breve sarà riconsegnato

Ad aprile scorso, in Consiglio comunale, l'amministrazione di Noale ha fatto una variazione di bilancio stanziando 77 mila euro per interventi di rimozione e smaltimento delle coperture in amianto, tra le quali anche quella della Casetta gialla, con la demolizione della struttura esistente per realizzarne una nuova. «La struttura attuale è vetusta e non è più adatta alle attività educative che la cooperativa svolge con un gruppo di bambini - commenta il sindaco Patrizia Andreotti -. Abbiamo pertanto valutato di acquistare una struttura nuova prefabbricata metallica in lamiera zincata e pvc che richiederà una manutenzione minore. L’opera sarà più accogliente, avrà nuovi arredi e un piccolo portico». 

L’amministrazione ha programmato e stanziato fondi per interventi di manutenzione straordinaria delle coperture di alcuni edifici di proprietà comunale che, per anno di realizzazione e tipologia costruttiva, contengono fibre di amianto. «Da anni questi edifici attendevano un intervento particolare - continua Andreotti - Grazie anche a un contributo regionale abbiamo iniziato con i lavori della copertura del palazzetto dello sport che a breve sarà riconsegnato alla città e agli sportivi con qualche giorno di anticipo rispetto ai tempi previsti. Nella lista e in ordine di urgenza c'era poi la "Casetta Gialla" Via Aldo Moro. Noale è una città che sta investendo molto sui giovani - conclude il sindaco -. L'investimento in questa struttura, assieme alla riqualificazione dell'area verde adiacente, così come gli investimenti di oltre 3 milioni di euro fatti in questi anni sulla messa in sicurezza e riqualificazione degli edifici scolastici di tutto il territorio, sono il segno del nostro impegno di amministratori. Investire su istruzione e giovani per il futuro di una Noale migliore».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amianto, Noale rimuove la Casetta gialla e ne acquista una nuova per le attività dei bambini

VeneziaToday è in caricamento