Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Festa per l'anniversario dei carabinieri: "Grazie a chi si sacrifica per la nostra sicurezza" VD

 

Martedì 5 giugno cerimonia militare alla caserma Nicolò Madalena di Venezia, campo San Zaccaria: i carabinieri del Comando provinciale celebrano la ricorrenza del 204° anno dalla fondazione dell’Arma, che fu istituita da Vittorio Emanuele I di Savoia nel 1814.

"Sono persone che hanno dato la vita per la nostra sicurezza - ha commentato il sindaco Luigi Brugnaro - Oggi è doveroso omaggiare l'Arma, i carabinieri e le loro famiglie, che sostengono, insieme alle altre forze dell'ordine, il peso della sicurezza in un Paese in cui ci sono poche certezze. Speriamo che con da ora in avanti ci sia più chiarezza di interventi contro chi delinque, perché all'impegno dei componenti delle forze dell'ordine troppo spesso si risponde con l'oltraggio di lasciare i delinquenti liberi".

"Questo governo e questo ministro hanno parlato chiaro in proposito - ha concluso il primo cittadino - Ci troveremo d'accordo, è giusto che si cambi rotta. Noi siamo presenti sul territorio: abbiamo assunto nuovi vigili, altri ne arriveranno. Cerchiamo di garantire una presenza sul territorio, ma questo non basta perché chi delinque deve andare in galera".

Potrebbe Interessarti

Torna su
VeneziaToday è in caricamento