menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto. inaugurazione anno giudiziario 2019

Foto. inaugurazione anno giudiziario 2019

Anno giudiziario 2019, entro due anni riunite le sedi della Corte d'Appello

All'inaugurazione sabato menzionato anche l'edificio degli Avvocati, che sarà in fondamenta dei Tabacchi dove sorgerà un piccolo auditorium

Sabato mattina, nella sede della Corte d'Appello di Venezia a palazzo Grimani, è stato inaugurato l'anno giudiziario 2019, per la prima volta alla presenza della presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati. Tra le autorità civili, militari e religiose presenti, c'erano, oltre al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, il ministro degli Affari regionali e delle Autonomie, Erika Stefani, il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, e il patriarca di Venezia, Francesco Moraglia.

Unificazione

Durante la cerimonia, presieduta dal presidente della Corte d'Appello Ines Maria Luisa Marini, sottolineato il supporto dell'amministrazione comunale, nell'approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione del secondo lotto della Cittadella della Giustizia. Questo permetterà di unificare a piazzale Roma, entro il 2021, le sedi della Corte d'Appello di Venezia, contribuendo così a risolvere la criticità data dalla disseminazione degli uffici in città. Marini ha ricordato la Convenzione sottoscritta ieri con il Comune e la Procura Generale che mette a disposizione del personale amministrativo degli uffici giudiziari alcuni alloggi a canone calmierato.

Avvocati

Riconoscenza all'amministrazione è stata espressa anche dal presidente dell'ordine distrettuale degli Avvocati Giuseppe Sacco che, oltre a ricordare gli sforzi profusi dal primo cittadino Brugnaro per arrivare al completamento della Cittadella della Giustizia, ha menzionato la convenzione sottoscritta con il Comune per la sistemazione, a spese dell'ordine degli Avvocati, di una parte dell'edificio in fondamenta dei Tabacchi da utilizzare come propria sede, dotata anche di un piccolo auditorium.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lo show "4 Hotel" dello chef Bruno Barbieri parte da Venezia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento