menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Acque Risorgive, foto da sito

Acque Risorgive, foto da sito

Acque Risorgive, il consorzio di bonifica in una app

Scaricabile da Apple e Googleplay. Più facile accedere ai servizi meteo, contatti, news, prenotazioni, azioni anti Covid, pratiche catastali e aree verdi

La nuova app realizzata da Acque Risorgive mette a disposizione degli utenti i servizi gestiti dal Consorzio di bonifica: previsioni meteo, aggiornamento costante sui cantieri aperti in tutto il comprensorio (formato da 52 comuni), informazioni e pagamenti online senza doversi recare agli sportelli. La app si può scaricare gratuitamente dagli app store di Apple e GooglePlay, digitando Acque Risorgive.

«Da tempo – spiega Francesco Cazzaro, presidente del Consorzio con sede a Mestre – siamo impegnati in una rivoluzione digitale che renda più facile ai consorziati accedere ai servizi, tenersi informati sulla nostra attività e rapportarsi con il nostro personale per pratiche catastali e fissare appuntamenti evitando, soprattutto in questi tempi di restrizioni Covid, di dover uscire di casa. Nell’app confluiscono tanti servizi che Acque Risorgive è in grado di gestire in modalità online rappresentando oggi, sul panorama nazionale, un modello di eccellenza».

Il Consorzio di bonifica ha anche pubblicato un video tutorial su YouTube che spiega le funzioni della app. Sono dieci i tasti che, attraverso un tocco, fanno accedere alle pagine cantieri, servizi al contribuente, meteo, contatti, news, prenotazioni, azioni anti Covid, pubblicazioni, rete in gestione, oasi e aree verdi. Nella fascia bassa della schermata ci sono altri quattro tasti per accedere al proprio profilo (previa registrazione), telefonare al centralino, inviare una mail o consultare il sito web.

Carlo Bendoricchio, direttore di Acque Risorgive, ha ringraziato l’azienda Evomatic di Rovigo, «che ha saputo realizzare un’applicazione completa e semplice da utilizzare, rispondendo all’esigenze del Consorzio di bonifica».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento