rotate-mobile
Attualità Castello

Una navetta tra Arsenale Nord e Giardino delle Vergini per la Biennale di Architettura

I due lati dell’Arsenale accessibili via acqua grazie ad un servizio shuttle gratuito messo a disposizione da Actv

Per l’intera durata della 16. Mostra internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, residenti e ospiti della città potranno riscoprire uno spazio pubblico di grande valore storico e architettonico grazie a un collegamento acqueo gratuito. Per sei mesi, l’incantevole panorama della Darsena Grande e l’intero complesso dell’Arsenale diventano facilmente accessibile tramite un servizio navetta che metterà in relazione l’Arsenale Nord con il Giardino delle Vergini. Due spazi pubblici liberamente accessibili da tutti, senza la necessità dell’acquisto di un biglietto di entrata.

Dal 26 maggio al 25 novembre, lunedì esclusi (ad eccezione del 28 maggio, 13 agosto, 3 settembre e 19 novembre), uno shuttle acqueo collegherà ogni 20 minuti, tra le 11 del mattino e le 17.20 (ad eccezione del servizio delle ore 13,20) i due lati dell’Arsenale facilitando le connessioni anche con le linea del trasporto pubblico Actv in arrivo e partenza dalla fermata Bacini – Arsenale Nord e le linee in partenza e in arrivo alla fermata Giardini.

Inoltre, l’area dell’Arsenale Nord, affidata al Comune di Venezia e gestita da Vela Spa, è raggiungibile anche dalla Tesa 105, giungendo a piedi, lato Celestia, attraverso la passerella pedonale oppure in vaporetto con i mezzi Actv (linee 4.1, 4.2, 5.1, 5.2 fermata Bacini-Arsenale Nord).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una navetta tra Arsenale Nord e Giardino delle Vergini per la Biennale di Architettura

VeneziaToday è in caricamento