rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Attualità

Associazione commercianti e artigiani della Gazzera a supporto dell'attività della Lilt

Domenico Rosiglioni ha consegnato, alla presenza di una rappresentazione dell'amministrazione comunale, un assegno di 400 euro

Dall'associazione commercianti e artigiani della Gazzera un piccolo ma significativo dono alla Lilt, la lega italiana contro i tumori: al municipio di Mestre il presidente dei commercianti Domenico Rosiglioni ha consegnato un assegno di 400 euro, raccolti durante l’ “Ottobre rosa” presso i negozi suoi associati, al presidente della Lilt di Venezia, Carlo Pianon. Al momento della consegna ha partecipato anche una rappresentanza dell'amministrazione comunale: la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, e l'assessore alla Promozione del territorio, Paola Mar.

L'iniziativa

«In questo momento così difficile – ha sottolineato la presidente Damiano – è molto importante sostenere il lavoro che compiono le nostre associazioni di volontariato. I servizi che offre quotidianamente la Lilt sono indispensabili, sia da un punto di vista psicologico, che materiale, a cominciare da quelli legati alla prevenzione, o all'accompagnamento gratuito per le visite e gli esami ospedalieri». «Questa iniziativa – ha aggiunto l'assessore Mar – è un ulteriore esempio di quanto possa essere fruttuosa la collaborazione tra le diverse realtà del nostro territorio, in questo caso da una parte il mondo produttivo, e dall'altra quello dell'associazionismo».

La consegna dell'assegno avviene in coincidenza con la “settimana nazionale per la prevenzione oncologica", che la Lega Italiana contro i Tumori  promuove dal 13 al 21 marzo, con lo scopo di diffondere la cultura della prevenzione e l'importanza di corretti e sani stili di vita. Telefonando alla sede veneziana dell'associazione, al numero 041-958443, negli orari di segreteria (dal lunedì al venerdì tra le 8.30 e le 12.30), si potranno prenotare visite senologiche ed urologiche offerte in maniera completamente gratuita dalla Lilt Venezia. Inoltre esperti dell'associazione sono a disposizione per colloqui telefonici o video non solo per tematiche legate all'oncologia, ma anche per fornire informazioni sui vaccini anti-Covid.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione commercianti e artigiani della Gazzera a supporto dell'attività della Lilt

VeneziaToday è in caricamento