rotate-mobile
Attualità Marghera / Porto Marghera

Malfunzionamento ad un motore: attive le torce del cracking

La segnalazione dei cittadini che hanno visto verso le 21 di stasera del fumo provenire dall'area industriale. Intervento dei vigili del fuoco

Torce in funzione stasera, domenica 21 luglio, a Porto Marghera. I passanti hanno notato del fumo provenire dal sito industriale e hanno avvisato i vigili del fuoco. Il Comune di Venezia, attraverso sito e social, ha confermato l'attivazione del sistema di protezione dell'impianto Versalis, attraverso il fuoco sulle fiaccole che è il segno visibile a distanza. Le cause sono in corso di verifica da parte dei tecnici, per l'identificazione e la soluzione del problema. L'amministrazione nega vi siano problemi di sicurezza. Il commento del presidente della Municipalità di Marghera, Gianfranco Bettin: «Blocco di una pompa al cracking, sta accadendo troppe volte». 

L'intervento

I vigili del fuoco sono intervenuti all'impianto Versalis di Fusina Marghera verso le 20.15, dopo l’attivazione delle torce di sicurezza, entrate in funzione a seguito a un malfunzionamento di un motore di raffreddamento. Le sostanze coinvolte bruciate in torcia sono etilene e propilene. I pompieri, insieme alla squadra di emergenza interna, hanno garantito la sicurezza dei tecnici, che hanno operato per il ripristino totale dell’impianto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malfunzionamento ad un motore: attive le torce del cracking

VeneziaToday è in caricamento