Giovedì, 21 Ottobre 2021
Attualità Campagna Lupia

Azienda agricola di Campagna Lupia trionfa a Caseus Veneti

Alla storica manifestazione al cui interno si svolge anche il Concorso Regionale Formaggi del Veneto: due primi posti, un secondo e un terzo posto

Due primi posti, un secondo e un terzo posto: la società agricola di Mara e Sonia Longhin di Campagna Lupia trionfa a “Caseus Veneti”, la storica manifestazione al cui interno si svolge anche il Concorso Regionale Formaggi del Veneto. L’azienda della Riviera del Brenta ha piazzato i suoi formaggi ai vertici, salendo sul podio in 4 delle 38 categorie. 

L'appuntamento

«L’appuntamento con Caseus Veneti - spiega il presidente di Cia Venezia Paolo Quaggio - offre la sacrosanta vetrina ad un settore caratteristico della nostra agricoltura. Ci sono 3000 allevatori veneti che accudiscono le vacche, le nutrono, le mungono ed ogni giorno consegnano latte prezioso a oltre un centinaio di caseifici regionali o lo trasformano direttamente. Questa storia passa per le mani dei casari, che spesso hanno imparato il mestiere “a bottega”, carpendo i segreti di quelli che li hanno preceduti, e che oggi sperimentano l’innovazione, alla ricerca della soddisfazione dell’equilibrio tra il rispetto delle tradizioni e il gradimento del consumatore. Vorrei fare dunque i miei complimenti alla “casara” Sonia: la passione per l'arte casearia ha ottenuto i suoi riconoscimenti».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda agricola di Campagna Lupia trionfa a Caseus Veneti

VeneziaToday è in caricamento