rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Bando per 14 case pubbliche in affitto sulle isole

Pubblicato dal Comune di Venezia. Domande in internet dal 7 giugno al 21 luglio con Spid. Un alloggio si trova a Murano, otto a Burano e cinque a Sant'Erasmo

Politiche residenziali, al via il nuovo bando per l'affitto in social housing di case pubbliche a Murano, Burano e Sant'Erasmo. Il Comune di Venezia ha pubblicato la gara per la locazione di 14 alloggi in regime di "social housing" sulle isole. Di questi, uno si trova a Murano, otto a Burano e cinque a Sant'Erasmo. L'obiettivo è quello di incrementare ed estendere l'offerta pubblica abitativa in questi territori per intercettare quella fascia di domanda rappresentata da coloro che posseggono un reddito troppo basso per fare ricorso al mercato libero, e nello stesso tempo troppo elevato per accedere a posizioni utili del bando Erp (edilizia residenziale pubblica).

L'iniziativa mira a consentire l'accesso al mercato della locazione a famiglie e giovani coppie in modo da salvaguardare e rigenerare il tessuto sociale, contro lo spopolamento delle isole. I nuclei potranno partecipare per uno solo degli ambiti territoriali e, al momento della presentazione della richiesta dovranno essere già in possesso della certificazioni Isee con valore complessivo non inferiore a 6 mila euro e non superiore a 25 mila. Le domande potranno essere presentate dal 7 giugno e fino al prossimo 21 luglio. Si dovrà utilizzare esclusivamente il canale online, accedendo a Dime, nella sezione Servizi al Cittadino/Sociale/Bandi di locazione pubblica a questo link: https://dime.comune.venezia.it/servizio/bandi-locazione. Sarà necessario possedere le credenziali Spid. Il bando sarà pubblicato per 45 giorni consecutivi, dal 7 giugno al 21 luglio, e può essere consultato sul sito internet del Comune di Venezia al seguente link: https://www.comune.venezia.it/it/content/bandi-social-housing-14-alloggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando per 14 case pubbliche in affitto sulle isole

VeneziaToday è in caricamento