rotate-mobile
Attualità Salzano / Via Montegrappa

Sicurezza stradale, ci sono le risorse per via Montegrappa a Salzano

La Regione ha approvato la delibera per finanziare, in base alla graduatoria del bando 2021, interventi a favore della mobilità e sicurezza stradale lungo la rete viaria comunale. Tra i Comuni c'è anche San Donà con la realizzazione di un tratto di ciclopedonale in via Calnova

La Regione ha approvato la delibera per finanziare, in base alla graduatoria del bando 2021, interventi a favore della mobilità e sicurezza stradale lungo la rete viaria comunale: nello stanziamento di 1 milione e 300 mila euro, che permette lo scorrimento dei primi 30 Comuni beneficiari, c'è via Montegrappa a Salzano. L'importo dei lavori è pari a 98 mila euro e il contributo regionale ammonta a 49 mila euro. Via Montegrappa, la provinciale 37 che interseca l'incrocio del Pioppeto e la rotonda della zona industriale, è da tempo anche oggetto di attenzione per la concentrazione di mezzi pesanti che transitano in zona provenendo da tre province diverse (Venezia, Treviso e Padova).

Obbiettivo degli interventi è quello di migliorare e ammodernare le strutture esistenti, per raggiungere siti a valenza paesaggistico-naturalistica, di interesse storico-artistico, d’interesse religioso e di valenza turistica. «La sicurezza stradale continua a essere una delle priorità della Regione - commenta il vicepresidente e assessore regionale alle Infrastrutture Elisa De Berti - In questo caso il legame con ambiente, cultura e turismo rappresenta un elemento da cui si potrà trarre indubbiamente vantaggio in futuro». Nel Veneziano tra i Comuni in graduatoria per i finanziamenti c'è anche San Donà di Piave per la realizzazione di un tratto di percorso ciclopedonale in via Calnova. Il costo del progetto è di 86 mila euro e il contributo regionale ammonta a 50.740.

Acquisito il parere della seconda commissione in Consiglio regionale, delle 178 domande pervenute in Regione, 153 sono risultate idonee al finanziamento. La graduatoria resterà valida per un biennio dalla sua approvazione. In tale periodo potranno essere individuati altri interventi da finanziare, in base ad aggiuntiva disponibilità economica sul relativo capitolo del bilancio regionale. 
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, ci sono le risorse per via Montegrappa a Salzano

VeneziaToday è in caricamento