Servizio civile: ultimi giorni per presentare domanda per 14 progetti del Comune di Venezia
La scadenza è fissata per il 17 febbraio. Potranno partecipare ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni
La scadenza del bando per il servizio civile 2021 slitta di due giorni: i ragazzi tra i 18 ed i 28 anni che vogliono vivere un'esperienza a servizio della comunità hanno tempo fino alle 14 di mercoledì 17 febbraio per presentare la domanda. I progetti che il Comune di Venezia avvierà nel 2021 sono complessivamente 14.
I progetti del servizio civile a Venezia
Oltre a quelli dedicati all’assistenza alle persone fragili, ce ne sono cinque nell'ambito dell'educazione (in particolare per minori, adolescenti e giovani), tre della cultura (musei, archivi o biblioteche), due dell'ambiente e della protezione Civile: durano 12 mesi, con un impegno di 25 ore settimanali ed un’indennità mensile di 439,50 euro.
Gli operatori volontari, inoltre, potranno prendere parte a due percorsi formativi: uno generale riguardante i valori del servizio civile ed uno di formazione specifica, relativo alle attività che l’operatore volontario svolgerà durante l’anno. Per conoscere i progetti del Comune di Venezia e le modalità di partecipazione è possibile visitare il sito: www.comune.venezia.it/serviziocivile.