rotate-mobile
La divina / Spinea

Federica Pellegrini diventa una Barbie

Annunciato oggi il lancio di nove bambole che celebrano altrettante grandi campionesse internazionali

La super campionessa del nuoto italiano Federica Pellegrini diventa una Barbie. In occasione dei 65 anni dalla nascita della bambola più famosa al mondo, Mattel e Voiceinsport hanno deciso di celebrare nove atlete internazionali che si sono distinte nel passato e nel presente per le proprie prestazioni sportive.

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

Tra queste grandissime, per l'appunto, c'è anche la "divina" di Spinea, accanto ad altre grandissime: la tennista statunitense Venus Williams, la calciatrice canadese Christine Sinclair, la calciatrice australiana Mary Fowler, la pugile francese Estelle Mossely, la ginnasta messicana Alexa Moreno, la ginnasta brasiliana Rebeca Andrade, l'atleta paralimpica spagnola Susana Rodriguez, la sprinter polacca Ewa Swoboda.

«Barbie - spiega Krista Berger di Mattel - è entusiasta di continuare le celebrazioni del 65° anniversario del marchio, riconoscendo l'impatto dello sport nel promuovere la fiducia in se stesse, l'ambizione e l'empowerment della prossima generazione. Dopo aver inserito la pattinatrice artistica statunitense Kristi Yamaguchi nella linea "Barbie Inspiring Women" lo scorso mese, «siamo orgogliosi di continuare ad alimentare lo slancio che circonda le donne nello sport accogliendo queste nove atlete come i nostri nuovi modelli». Le bambole sportive sono uniche nel loro genere, «e sono l'incarnazione dei nostri valori condivisi di passione, responsabilizzazione e individualità», ha concluso Berger.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Pellegrini diventa una Barbie

VeneziaToday è in caricamento