Gli auguri di buona Pasqua della Big Vocal Orchestra | VIDEO

La formazione veneziana, diretta da Marco Toso Borella, canta il brano "For Every Mountain"

 

La Big Vocal Orchestra, formazione veneziana diretta dall’artista muranese Marco Toso Borella, augura buona Pasqua con un il brano For Every Mountain.

Nel video, registrato presso il Teatro Goldoni di Venezia prima dell'emergenza coronavirus, sono state sovrapposte le immagini della Via Crucis di Vetro, un'opera realizzata dal direttore Toso Borella ed esposta all'interno della Basilica dei Ss. Maria e Donato a Murano. Una creazione importante, le cui rappresentazioni sono state scelte dal Patriarca di Venezia Francesco Moraglia per illustrare la sua pubblicazione Via Crucis. La sapienza della Croce (Marcianum Pressm, 2019).

Big Vocal Orchestra

La Big Vocal Orchestra è la più grande formazione vocale d’Italia: un enorme coro che sorprende per l’effetto imponente della quantità di voci e che coinvolge il pubblico per la scelta del repertorio composto da brani di grande impatto emotivo - molto lontani dai tradizionali gospel o polifonici classici -  che si estende a colonne sonore di film e a celebri brani di musical. Un occhio di riguardo è rivolto inoltre all’effetto scenico delle coreografie che accompagnano le melodie. 

Il 28 dicembre 2019 la Big Vocal Orchestra ha avuto l'opportunità di esibirsi in Piazza San Marco con un concerto straordinario promosso dall'Associazione dei commercianti di Piazza San Marco come segno di riscatto della città dopo la tragedia dell'acqua alta eccezionale del 12 novembre 2019. Al concerto ha partecipato un pubblico numerosissimo: si stimano tre le 4000 e le 5000 persone. L’evento, che ha avuto una risonanza importante, è stato ripreso dai media locali, nazionali ed internazionali.

Marco Toso Borella

Figura centrale di questa realtà musicale è il direttore Marco Toso Borella. Di professione pittore e incisore su vetro, è inoltre ricercatore storico e direttore d’orchestra, cantante, coreografo e arrangiatore anche della formazione Vocal Skyline.

Importante, inoltre, la sua attività di scrittore: il romanzo Venezia Impossibile è stato trasposto in versione cinematografica e presentato nell’ambito della Mostra Internazionale Cinematografica di Venezia.

Potrebbe Interessarti

Torna su
VeneziaToday è in caricamento