Attualità Jesolo

Bonus Bebè, 90 richieste a Jesolo. Per fare domanda tempo fino al 15 dicembre

La giunta comunale ha stanziato 480 euro per ogni nuovo nato nel 2021

Sono circa 90 le domande pervenute al momento per accedere al "Bonus Bebè", misura a sostegno della natalità voluta dall’amministrazione comunale di Jesolo. Lo scorso ottobre, con atto deliberativo della giunta comunale, è stato stanziato un fondo di 72 mila euro da destinare ai 145 bambini nati tra l’1 gennaio e il 31 dicembre 2021.

Le famiglie che rispondono ai requisiti (ne abbiamo parlato in questo articolo) e non abbiano ancora presentato domanda - sono una cinquantina circa - potranno richiedere il contributo fino al 15 dicembre a questo link.

«Siamo felici che già molte famiglie abbiano risposto al bando. - dichiara il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti - I bisogni delle persone sono tanti, soprattutto in questo momento complesso, e l’amministrazione mette in campo una serie di strumenti per il sostegno al reddito ma il Bonus Bebè è qualcosa di più e di diverso. Per noi questa misura, che non ha precedenti per il Comune di Jesolo, è molto importante perché ha infatti come obiettivo quello di sostenere la natalità, valorizzare la famiglia e avvicinare i cittadini alle istituzioni».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus Bebè, 90 richieste a Jesolo. Per fare domanda tempo fino al 15 dicembre
VeneziaToday è in caricamento