rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

“Una bufala vi seppellirà”: la campagna contro le fake news in sanità approda a Venezia

Iniziativa realizzata dagli Ordini dei medici con il patrocinio del Comune. Manifesti giganti affissi in città per combattere la disinformazione in ambito sanitario

In questi giorni il territorio del Comune di Venezia è tappezzato dai manifesti realizzati per sensibilizzare i cittadini contro le bufale in sanità e invitarli, in caso di dubbio o di chiarimento, a rivolgersi a un medico. L'iniziativa, che era stata annunciata dalla Fnomceo (la federazione degli ordini dei medici) sarà presentata ufficialmente a Venezia venerdì 15 giugno, a Ca’ Farsetti.

Presentazione

La campagna si chiama “Una bufala vi seppellirà“, e in laguna è stata recepita dall’Ordine provinciale dei medici chirurghi e odontoiatri (Omceo), sotto il patrocinio del Comune di Venezia e con la collaborazione dell’Ulss 3 Serenissima e dell’Ulss 4 Veneto Orientale. All'incontro sono presenti l’assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, il presidente nazionale della Fnomceo, Filippo Anelli, il suo vice e presidente dell’Omceo veneziano, Giovanni Leoni, i direttori delle Ulss veneziane Giuseppe Dal Ben e Carlo Bramezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Una bufala vi seppellirà”: la campagna contro le fake news in sanità approda a Venezia

VeneziaToday è in caricamento