Sabato, 13 Luglio 2024

A San Donà di Piave gli chef si sfidano a colpi di hamburger gourmet | VIDEO

Si è svolta lunedì 6 novembre la tappa veneta di Burger Battle 2024. A trionfare è stato Michael Marchetto della Tana del Luppolo di Lendinara (RO) con il suo "Zzuchini"

Si è svolta lunedì 6 novembre – presso lo spazio “Incontriamoci in Cucina”, la cucina professionale dove Cattel SpA ospita i più stimolanti e formativi eventi culinari – la tappa veneta del tour 2024 di Burger Battle, l’appassionante sfida al miglior hamburger gourmet d’Italia che culminerà nella proclamazione del re dell’hamburger gourmet in occasione della finalissima al Food&Beer Attraction di Rimini.

I sette concorrenti, coordinati da Mauro Spadoni e Ignazio Brancato, chef di Burger Battle, si sono divertiti a creare e sperimentare, scegliendo fra una vasta selezione di tipi di carne, salse, pane, patatine fritte, verdure e spezie messi a disposizione dagli sponsor.

Ad aggiudicarsi la tappa veneta, condotta da Pedro Luca Matos Maceli, è stato Michael Marchetto della Tana del Luppolo di Lendinara (RO) con il suo "Zzuchini": un’armonia di gusto, profumi, colori e sensazioni che ha saputo travolgere i sensi della giuria grazie al sapiente equilibrio fra competenza e creatività.

Gli altri sfidanti della tappa veneta – Luigi Ducci, Tatiana Maccaro, Alessandro Vernani, Giuseppe Di Dona, Mattia Salton e Martina – saranno presenti alla finalissima in qualità di ospiti, una festa per gli occhi, il naso e il palato che culminerà con la sfida finale al Beer Attraction di Rimini, dove verrà proclamato il re dell’hamburger gourmet d’Italia 2024.

Si parla di

Video popolari

VeneziaToday è in caricamento