menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ca' Foscari ottiene 25 mila visualizzazioni con l'Open Day online

82 ore di diretta sui social e Google Meet e80 appuntamenti online su novità e servizi dell’ateneo, con centinaia di risposte “live”

Sono 25 mila le visualizzazioni delle aspiranti matricole per l'Open Day di Ca' Foscari che quest'anno si è svolto in modalità online ottenendo un grande successo di pubblico. Tra dirette Facebook e Google Meet, l'evento che raduna tutti i futuri studenti cafoscarini, ha proposto, oltre alla presentazione dei corsi di laurea, anche mini-lezioni per far conoscere ai maturandi la didattica universitaria. Le attività di orientamento online dell'ateneo riprenderanno dal 27 al 30 aprile con le presentazioni delle lauree magistrali che, quest'anno, contano 5 nuovi corsi. 

 Fino al 7 maggio, l'Open Day dell'ateneo veneziano conta 82 ore di diretta sui social, 80 appuntamenti online per approfondire novità e servizi, decine di docenti che presentano 'live' i corsi di Ca' Foscari e rispondono alle domande sull’offerta formativa triennale e magistrale per l’anno accademico 2020/2021. Alle oltre 250 domande dei partecipanti hanno risposto i docenti in diretta oppure lo staff nelle chat della diretta. Dal 4 al 7 maggio 2020, infine, si potranno seguire tramite Google Meet degli approfondimenti, mini lezioni orientative e tante altre attività per conoscere meglio i corsi di laurea.

Per quanto riguarda i test di accesso, Ca' Foscari ha aderito al TOLC@casa del CISIA e che prevede le prime date di somministrazione di test tra la fine di maggio e l'inizio di giugno. I TOLC proseguiranno poi nei mesi di luglio, agosto e settembre. Nel corso dell’estate, saranno disponibili in via telematica anche gli altri test d’ingresso previsti per alcuni corsi di laurea.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Attualità

Marea di borse in plastica invade la scala Contarini del Bovolo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento