menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La presentazione della Camminata

La presentazione della Camminata

Ottobre mese della prevenzione: il 13 Camminata Rosa a Venezia

Quest'anno per la prima volta attraverserà piazza San Marco

Domenica 13 ottobre appuntamento a Venezia per la Camminata rosa, tradizionale appuntamento, giunto quest'anno alla quarta edizione, promosso nell'ambito del calendario di manifestazioni dell'Ottobre rosa. L'iniziativa è stata presentata lunedì pomeriggio nel corso di una conferenza stampa al Bielo hub di Venezia, alla quale sono intervenuti la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, e i rappresentanti delle realtà promotrici dell'evento, Pink Lioness in Venice, Avapo Venezia onlus e Reale Società canottieri Bucintoro 1882.

Il ritrovo e il percorso

La camminata di cinque chilometri, da percorrere indossando qualcosa di rosa, vuole ribadire l'importanza della prevenzione del tumore al seno e del trattamento post-operatorio. Il percorso, con ritrovo alle ore 10 nel piazzale della stazione Santa Lucia di Venezia, si concluderà in campo della Salute dove i partecipanti saranno accolti dal coro a 200 voci della Big Vocal Orchestra. La camminata, che lo scorso anno ha visto partecipare oltre 600 persone, sarà animata dai suonatori di tamburo e gli sbandieratori dei Clown Free gli artisti del Bene.

Anche a piazza San Marco

«Siete leonesse guerriere - ha detto Damiano rivolgendosi alle Pink Lioness presenti - . La Camminata rosa, che quest'anno per la prima volta attraverserà piazza San Marco, è uno degli appuntamenti clou dell'Ottobre Rosa, che vuole diffondere un unico messaggio universale, e cioè che la prevenzione è vita, e che è ormai diventato un simbolo per tutte le donne, quelle che sono guarite e quelle che stanno ancora lottando contro il cancro, e insieme un invito per tutte a effettuare i controlli e a monitorare i cambiamenti del proprio corpo. L’iniziativa è patrocinata dal Comune e dall'azienda Ulss3. Il ricavato sarà devoluto a progetti di Avapo Venezia per il settore senologia.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Attualità

Marea di borse in plastica invade la scala Contarini del Bovolo

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Domenica di sole: assalto a Venezia, specie alle isole

  • Cronaca

    Trovato il corpo carbonizzato di una persona a Chioggia

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento