menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un caffè gratis per correre meno rischi alla guida: offre la società autostradale

Campagna rinnovata per i weekend dal 30 giugno al 12 agosto, tra mezzanotte e le 5. Cav aderisce inoltre all'iniziativa di sensibilizzazione contro l'abbandono degli animali

Parte l'esodo estivo e CAV-Concessioni Autostradali Venete S.p.A., in collaborazione con Ristop, rinnova l'iniziativa per aumentare la sicurezza di chi viaggia, in particolare di notte. A partire da sabato 30 giugno e fino al 12 agosto, tutti i fine settimana, c'è un caffè gratis a tutti i viaggiatori che tra la mezzanotte e le 5 delle notti di sabato e domenica si fermeranno in una delle due aree di servizio in competenza lungo la A4, Arino Est ed Arino Ovest. Una tazzina di caffè gratis può essere un utile pretesto per fermarsi all’area di servizio quando si avverte stanchezza e una sosta e un caffè possono ridare la prontezza di riflessi al volante, evitare colpi di sonno e salvare la vita a se stessi e agli altri.

Contro gli abbandoni

CAV aderisce inoltre alla campagna estiva promossa dall’ENPA contro l’abbandono di animali in autostrada: nelle aree di servizio lungo le tratte in concessione, Arino Est e Arino Ovest e nelle sedi istituzionali della società sono stati affissi i manifesti di sensibilizzazione alla prevenzione degli abbandoni per la stagione estiva appena iniziata. Il messaggio punta dritto alle coscienze dei viaggiatori e in particolare a quelle dei testimoni del reato di abbandono, invitandoli a chiamare i soccorsi, segnalare e testimoniare contro questo genere di atti, che tra l’altro possono mettere a repentaglio anche la stessa sicurezza di chi viaggia. “Abbandonarmi è un reato, testimonia!” è il titolo della campagna 2018, che durerà fino al 31 agosto. «Quest’anno il messaggio è particolarmente incisivo – spiega la presidente di CAV Luisa Serato – perché fa leva sulla coscienza e sulle responsabilità, non solo di chi abbandona, ma anche di chi assiste a questi episodi e magari pensa di potersi voltare dall’altra parte».

Previsioni traffico

Intanto la società concessionaria informa che saranno possibili rallentamenti o code per traffico sostenuto e a tratti intenso nelle prossimo fine settimana, in particolare nelle giornate di venerdì 29 e sabato 30 giugno, in concomitanza con le prime partenze. Osservati speciali soprattutto il tratto tra Padova Est e il bivio tra Passante di Mestre e A57 e la barriera di Venezia-Mestre. Venerdì 29 e sabato 30 giugno è previsto traffico sostenuto con possibili rallentamenti in particolare tra Padova est e il bivio A4/A57 in direzione Trieste, mentre domenica 1 luglio qualche rallentamento sarà possibile nella carreggiata opposta, in direzione Milano, per il rientro. Chi si mette in viaggio potrà monitorare costantemente in tempo reale la situazione attraverso il sito della società www.cavspa.it e da quest'anno anche tramite la App InfoViaggiando con notizie e situazione del traffico sull'intera rete autostradale del Nordest.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento