rotate-mobile
Attualità San Donà di Piave

A San Donà il caravan americano dove bere caffè e leggere un libro

Sarà parcheggiato fino al 26 dicembre sul primo tratto pedonale della città, aperto dalle 9 alle 19.30

Da sabato 26 novembre fino al 26 dicembre, sul primo tratto pedonale di San Donà torna l’Airstream di Natale “Una stanza in città”, l'iconico caravan americano "atterrato" in centro città come fosse una navicella argentea. L’iniziativa, organizzata dall'assessorato alla Rigenerazione urbana, ha permesso la creazione di uno spazio natalizio dove rilassarsi, bere un caffè d'asporto, fermarsi a chiacchierare in compagnia o leggere un libro su una comoda poltrona.

L’Airstream è un esperimento per far immaginare la città sotto un'altra lente, come fosse una casa a cielo aperto. La struttura è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19.30.  Da quest’anno inoltre si terranno varie iniziative all’interno sia per i più piccoli che anche per i più grandi. Di seguito il programma parziale degli appuntamenti.

  • 26 novembre - ore 16.30, L'officina degli Elfi. I bambini incontreranno Elfi diversi che li accompagneranno in tante divertenti attività a tema natalizio, per diventare dei veri e propri aiutanti di Babbo Natale. All’apertura dell’Officina ogni bambino riceverà il passaporto degli Elfi e avrà un timbro per ogni appuntamento a cui parteciperà, oltre ad un diploma (a cura di Associazione Non Solo Tata).
  • 3 dicembre - ore 16.30, Storie di Natale. Letture animate con Kamishibai. Letture di storie di Natale con la tecnica del Kamishibai in bicicletta. L’antica arte di narrazione giapponese viene utilizzata per raccontare storie a tema natalizio. Un’esperienza capace di emozionare e far riflettere al tempo stesso (a cura di Teatrino della Neve).
  • 10 dicembre - ore 16.30, Arriva Babbo Natale. Babbo Natale arriva a San Donà di Piave, accompagnato da un suo aiutante. Si metteranno comodi nella magica roulotte di Corso Silvio Trentin e accoglieranno bambine e bambini, che potranno lasciare la loro letterina (a cura di Teatro delle Arance).
  • 18 dicembre - ore 16.30, Elfo Zuccherino e i biscotti di Natale. Elfo zuccherino, assieme al suo aiutante, arriverà con tutto l’occorrente per trasformare i bimbi in piccoli pasticceri e decorare con la pasta di zucchero i golosi biscotti di Natale, confezionarli e tenerli come regalino in ricordo dell’evento (a cura di Associazione Non Solo Tata).
  • 24 dicembre - ore 16.30, Babbo & Elfo fotografo. Babbo Natale torna a San Donà, sempre accompagnato dal suo folletto, per incontrare piccoli e grandi e far rivivere a tutti la magia del Natale. Con l’aiuto del suo Elfo fotografo regalerà a tutti i visitatori una speciale foto istantanea da appendere al proprio albero di Natale (a cura di Associazione Non Solo Tata).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Donà il caravan americano dove bere caffè e leggere un libro

VeneziaToday è in caricamento