Il Carnevale di Venezia è il più citato dai media

1.945 citazioni sulla manifestazione veneziana nell’ultimo mese di cui ben 318 su radio e tv

Sono 1.945 le citazioni sul Carnevale di Venezia nell’ultimo mese di cui ben 318 su radio e tv. Questi dati confermano, ancora una volta, la manifestazione veneziana come vincitrice tra le menzioni da parte dei media. Secondo i dati riportati da Medimamonitori.it, sito che analizza oltre 1.500 fonti d’informazione fra carta stampata (quotidiani nazionali, locali e periodici), siti di quotidiani, principali radio, tv e blog, la manifestazione più antica d’Italia, famosa anche all’estero per il volo dell’angelo dal campanile di Piazza San Marco e per le sue caratteristiche maschere, sbaraglia la concorrenza. 

Sale in classifica anche il carnevale di Ivrea, che si classifica al secondo posto con 614 citazioni, doppiando quasi la sfilata dei carri di Viareggio (ferma a 306 menzioni) che, sembra aver perso un po’ di terreno.
 
In quarta posizione, c'è il carnevale di Sciacca (AG) con  257 citazioni che ha fatto parlare di sé per una polemica sul biglietto d’ingresso di 4 euro, introdotto dall’organizzazione per i turisti a fronte di 2 euro per i residenti in comune. Al sesto posto, un altro carnevale siciliano, la sfilata dei carri allegorici e fiorati di Acireale con 153 menzioni.
 
La Lombardia, con i carnevali di Crema e di Milano, si piazza a pari merito solamente all’ottavo posto con 37 citazioni a testa.
 
Chiudono la top ten al nono posto il carnevale sardo di Mamoiada con i celebri Mamuthones e fanalino di coda la sfilata di Ronciglione, nel viterbese.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gli aggiornamenti sul contagio in Veneto e in provincia la sera dell'1 aprile

  • I contagi e i pazienti coronavirus aggiornati a domenica sera

  • I dati aggiornati sui casi di coronavirus in provincia e nel Veneto

  • Ricoveri e decessi: gli aggiornamenti del 31 marzo sera

  • Pazienti ricoverati e tamponi positivi al coronavirus domenica

  • Addio ad Ambra, morta a 31 anni

Torna su
VeneziaToday è in caricamento