Il regalo dei gondolieri: cento giri gratuiti per il personale sanitario del Veneto

A spiegare l'iniziativa Andrea Balbi, dell'associazione dei gondolieri: «C'è grande volontà di ripartire». I tassisti d'acqua in supporto ai vigili del fuoco

Cento giri in gondola gratuiti per il personale sanitario del Veneto che in questi due mesi è stato impegnato a fronteggiare l'emergenza sanitaria. L'iniziativa è stata pensata dall'associazione dei gondolieri che hanno deciso di fare un regalo a chi in questo periodo è stato particolarmente messo alla prova in prima linea.

L'iniziativa

L'iniziativa, come racconta Andrea Balbi, partirà dal prossimo 1 giugno: «In pratica da quando torneremo al lavoro e c'è tempo tutta l'estate per poterne usufruire» sottolinea. Occorrerà un voucher ovviamente da esibire ai gondolieri e, se le regole dovessero restare queste, al massimo saranno quattro le persone che potranno accedere alla gondola anzichè sei come era prima delle restrizioni per Coronavirus. Tra i gondolieri c'è la volontà di tornare quanto prima al lavoro e questa iniziativa è stata fortemente voluta da tutti gli associati: «La decisione è stata presa dall'assemblea. Non vediamo l'ora di ripartire: al momento per rendere un servizio alla città e alla Regione, dal 3 in poi, se le cose dovessero restare così, e lo speriamo, per tutti i turisti».

La donazione dei taxisti

E' di qualche giorno fa, invece, l'inziativa dei tassisti d'acqua che hanno consegnato ai vigili del fuoco cento sacche impermeabili utili per raccogliere l'attrezzatura e tutto l'occorrente per intervenire in laguna. Un'iniziativa che ha raggruppato la totalità dei tassisti e che ha voluto rappresentare un gesto di solidarietà, vicinanza ma anche la volontà di voler essere città viva e presente nonostante il momento difficile.

f2da0efe-bb98-464d-84c4-7888660fbc1d-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente in auto nel pomeriggio: morto un 19enne di Mira, grave un suo coetaneo

  • Schianto tra un'auto e uno scooter, morto un 17enne

  • Zaia contro il Dpcm: «Posso spostarmi in una metropoli e non tra Comuni con meno di 5mila abitanti»

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 2 dicembre 2020, le previsioni segno per segno

  • Coronavirus, bollettino di oggi: i numeri in Veneto e provincia di Venezia

  • Schianto in moto, morto un uomo

Torna su
VeneziaToday è in caricamento