menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dopo 2 rinvii, chiude il Passante di Mestre: ecco quando e i percorsi alternativi

Lavori di manutenzione alla pavimentazione dalle 21 di venerdì 16 alle 6 di lunedì 19 novembre

Carreggiata ovest del Passante di Mestre chiusa da venerdì sera a lunedì mattina per lavori di risanamento della pavimentazione: la manutenzione straordinaria, rinviata due volte a causa del maltempo (la prima per pioggia, la seconda per ragioni di sicurezza dovute alla presenza di nebbia), verrà dunque effettuata questo weekend. La conferma è arrivata mercoledì, dopo aver vagliato gli ultimi bollettini meteo.

La chiusura

Dunque tra le 21 di venerdì 16 e le 6 di lunedì 19 novembre, il Passante resterà chiuso in carreggiata ovest (direzione Milano). Il traffico in A4 sarà reindirizzato sulla carreggiata ovest della A57-Tangenziale di Mestre all’altezza di Quarto d’Altino, installando un’uscita obbligatoria per la stazione autostradale di Venezia Est. Anche chi percorre la A27 da Belluno in direzione Milano sarà indirizzato, all'interconnessione con il Passante di Mestre, verso la carreggiata ovest della A57-Tangenziale di Mestre. Traffico regolare invece in carreggiata est della A4 (direzione Trieste). 

Percorsi alternativi

La chiusura è possibile grazie alla presenza di due percorsi autostradali alternativi tra loro (Passante e A57-Tangenziale di Mestre) che consente a CAV di dirottare il traffico all’interno delle proprie competenze, chiudendo l’intera carreggiata oggetto di lavori. Questo permette di evitare cantieri in presenza di traffico, con vantaggi per la sicurezza sia degli operatori che dei viaggiatori e una maggior scorrevolezza del traffico.

Informazione in tempo reale

Durante il periodo di chiusura, gli utenti in viaggio saranno costantemente informati in tempo reale della situazione del traffico attraverso i pannelli a messaggio variabile posti sui portali in avvicinamento alla zona.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Blue Monday: oggi è il giorno più triste dell'anno, ecco perché

Attualità

Chiude la sezione Covid 4 all'ospedale di Jesolo

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Chiude la sezione Covid 4 all'ospedale di Jesolo

  • Cronaca

    Morto anche il papà del falconiere, Gianni Busso

  • Incidenti stradali

    Grave incidente tra mezzi pesanti in A4: un morto

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Blue Monday: oggi è il giorno più triste dell'anno, ecco perché

  • social

    Il gobbo di Rialto e la storia dell'ultimo bacio dei fustigati

  • Ristrutturare

    Bonus mobili 2021: come funziona e come ottenerlo

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento