menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Mestre tre laboratori di fumetto con grandi autori

"Comics Evolution" è l'iniziativa gratuita e rivolta ai giovani dai 15 ai 29 anni che si terrà a maggio presso la Biblioteca Carpenedo Bissuola. A guidare gli allievi ci saranno gli artisti Diego Bonesso, Alberto Lavoradori ed Emanuele Tenderini

A maggio prenderà il via Comics Evolution: tre laboratori didattici di fumetto gratuiti che si terranno presso la Biblioteca Carpenedo Bissuola del Settore Cultura del Comune di Venezia.

La proposta – nata nell’ambito del Piano Giovani curato dalla Rete Biblioteche Venezia, in collaborazione con l’Associazione Venezia Comix – è dedicata a ragazzi dai 15 ai 29 anni che, nel corso dei laboratori, verranno aiutati dagli artisti Diego Bonesso, Alberto Lavoradori ed Emanuele Tenderini ad apprendere le tecniche della sceneggiatura, del disegno, del colore e della narrazione per immagini.

Il programma

Venerdì 7 maggio, ore 16.30-18.30, incontro con Diego Bonesso (Sergio Bonelli Editori).

Venerdì 14 maggio, ore 16.30-18.30, appuntamento con Alberto Lavoradori (Disney – Paperinik)

Venerdì 28 maggio, ore 16.30-18.30, incontro con Emanuele Tenderini (Tatai Lab).

Per partecipare ai laboratori bisognerà iscriversi a partire dal 22 aprile inviando una mail a frequenzevez@comune.venezia.it, indicando nell’oggetto “Iscrizione laboratorio fumetto” e specificando nome, cognome, data di nascita e a quale laboratorio si è interessati.

La prenotazione è obbligatoria. Le iscrizioni saranno aperte fino ad esaurimento dei 10 posti disponibili per ogni incontro, ciascun partecipante dovrà portare con sé fogli, matite e colori.

Gli incontri si svolgeranno nel rispetto delle norme sanitarie vigenti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento