menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Container al porto di Venezia, foto di archivio

Container al porto di Venezia, foto di archivio

Comitato di gestione del Porto, rilasciate concessioni: non riguardano terminalisti

L'organo si è riunito oggi alla presenza del commissario Cinzia Zincone, dell'ammiraglio Piero Pellizzari, del comandante del porto di Chioggia Michele Messina, di Fabrizio Giri in rappresentanza della Città Metropolitana e Maria Rosaria Anna Campitelli, per la Regione Veneto

«Ringrazio per la collaborazione tutti i membri del Comitato». Il commissario straordinario dell'Autorità portuale, Cinzia Zincone, si è rivolta al direttore marittimo del Veneto Piero Pellizzari, al comandante del porto di Chioggia Michele Messina, a Fabrizio Giri, in rappresentanza della Città Metropolitana, e a Maria Rosaria Anna Campitelli, in rappresentanza della Regione Veneto, al termine del Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale che si è tenuto oggi, martedì 30 marzo.

Nelle comunicazioni di apertura Zincone ha messo al corrente il Comitato delle azioni che l’amministrazione sta portando avanti anche in vista dell’approvazione del bilancio di previsione. «Riprendiamo - ha detto - un percorso istituzionale per dare attuazione al piano per il rilascio delle concessioni demaniali portuali e, a partire dalla prossima seduta, a lavorare all’approvazione del bilancio di previsione». Il Comitato ha approvato all’unanimità il rilascio e il rinnovo di 3 concessioni demaniali pluriennali che non riguardano terminalisti ma locali e sedi di uffici amministrativi e legali di alcune società operanti nel porto. È stato stabilito, invece, di rimandare alla prossima riunione il parere sulle istanze di rilascio di 4 licenze per specchi acquei rispetto ai quali le Capitanerie di porto di Venezia e Chioggia si erano espresse con alcune prescrizioni che il concessionario dovrà impegnarsi a recepire. Anche in questo caso non si tratta di terminal.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento