rotate-mobile
Attualità

Confartigianato San Lio, rinnovati i vertici: Bertoldini al secondo mandato

Con l’elezione del presidente, vicepresidente e giunta ha così completato il rinnovo dei suoi vertici politici. Il titolare della Bertoldini & Torre, officina fabbrile della Giudecca eletto per la seconda volta

Il presidente uscente Andrea Bertoldini è stato riconfermato alla guida della Confartigianato San Lio, che con l’elezione del presidente, vicepresidente e giunta ha così completato il rinnovo dei suoi vertici politici. Bertoldini, architetto e artigiano, titolare della Bertoldini & Torre, officina fabbrile della Giudecca approda così al suo secondo mandato, mentre vicepresidente è stato eletto Massimiliano Rasa, impiantista, alla sua prima nomina in questo ruolo.

Questo è quanto è stato deciso ieri sera (13 dicembre, ndr) nel corso della riunione del Consiglio Direttivo della Confartigianto veneziana, che di fatto rappresenta con i suoi componenti, il tessuto artigiano del Centro Storico. Nel corso della stessa tornata, sono stati eletti anche i cinque componenti della nuova Giunta esecutiva (Matteo Busolin, Damiano Nardin, Francesco Palmisano, Andrea Della Valentina e Fabrizio Berger), che affiancherà la presidenza nel suo quadriennio di lavoro.

«Sono grato ai nostri artigiani associati per la fiducia che mi hanno riconfermato - ha commentato il rieletto presidente Andrea Bertoldini -. In quest’ultimo anno ci sono stati importanti rinnovamenti ai vertici dell’associazione, con l’addio di Gianni De Checchi e l’arrivo del nuovo direttore Matteo Masat, ma anche grandi problemi tra speculazione e caro energia e bollette, senza dimenticare che si sono sommati al covid e all’aqua granda. Quello che ci lasciamo alle spalle è stato un periodo molto complesso per il tessuto economico del Centro Storico, e l'unitarietà espressa in questa elezione da un lato riconosce e premia il buon lavoro fatto, dall’altra sarà per me, la giunta e la dirigenza, un forte stimolo per continuare ad affrontare e vincere le complesse sfide presenti e future».

«Con questa ultima tornata elettiva – commenta il direttore della Confartigianato Matteo Masat – si completa l’organigramma associativo. Un’acclamazione, quella del nuovo governo confartigianale veneziano, che guarda al futuro nel segno della continuità, in un momento difficile e complicato per il mondo dell’artigianato e la Città Storica. Il mio augurio alla giunta e ai suoi vertici è quello di poter proseguire coralmente il buon lavoro finora fatto e di aprire il dialogo con tutte le parti politiche e associative della città, per supportare al meglio il nostro tessuto sociale ed artigiano, che è e rimane il cuore pulsante di Venezia».

L’elezione del nuovo presidente e della giunta arriva a poche settimane dall’elezione anche dei 13 presidenti di Federazione, che complessivamente racchiudono la rappresentanza della galassia confartigianale lagunare e sono: Alimentazione pres. Francesco Palmisano, vice. Giovanna Didovich, Artistico pres. Gorgio Berto, vice Gianluca Bastianello, Benessere pres. Umberto Corrà, vice Donatella Gazzato, Comunicazione/Servizi Innovativi pres. Fabrizio Berger, vice Giancarlo Bareato, Edilizia pres. Francesco Busato, vice Matteo Busolin e Edoardo Follador, Impianti pres. Massimiliano Rasa, vice Piergiorgio Rosa e Rossano Lazzarini, Legno Arredo pres. Damiano Nardin, vice Luca Agnoletto, Metalmeccanica pres. Andrea Bertoldini, Vicepres. Marco Tenderini, Moda pres. Stefano Nicolao, vice Orsola Mainardis, Servizi, Terziario e Turismo pres. Antonio Moressa, vice Andrea Dabalà, Trasporti pres. Emiliano Ghira, vice Ivano Boscolo Bielo e Alessandro Penzo, Cantieristica Minore pres. Giovanni Da Ponte, vice Paolo Brandolisio, Vetro Artistico Di Murano pres. Andrea Della Valentina, vice Simone Cenedese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato San Lio, rinnovati i vertici: Bertoldini al secondo mandato

VeneziaToday è in caricamento