menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Distribuzione buoni spesa e kit alimentari, coinvolte oltre 3200 famiglie del territorio

Un altro migliaio di domande da parte di persone in difficoltà sono in fase di verifica

Continua la consegna dei buoni spesa e dei kit alimentari alle famiglie in difficoltà che ne hanno fatto domanda. Ieri pomeriggio, infatti, è iniziata la seconda tranche di distribuzione dei buoni che raggiungeranno oltre 2200 famiglie residenti nel territorio comunale e potranno essere spesi solo per i beni di prima necessità e in attività commerciali convenzionate. 

«Sono in corso verifiche che garantiranno a breve la distribuzione di un ulteriore migliaio di buoni spesa - spiega l'assessore alla coesione sociale Simone Venturini - si tratta di un'azione coordinata con le tante realtà associative del territorio che hanno risposto 'presente' al momento del bisogno. La loro generosità non sarà dimenticata».

Continua anche la distribuzione dei kit alimentari acquistati dall'amministrazione. I volontari della protezione civile, infatti, insieme all'assessore Giorgio D'Este hanno riempito questa mattina nella sede operativa di Mestre diversi furgoni con 500 scatoloni per poi raggiungere le realtà del terzo settore della terraferma, tra parrocchie e realtà solidali, che si occuperanno di distribuire materialmente i kit ai bisognosi. Lunedì prossimo è prevista un'ulteriore distribuzione in centro storico e isole.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lo show "4 Hotel" dello chef Bruno Barbieri parte da Venezia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento