rotate-mobile
Attualità

Gli esercenti veneziani colpiti dal calo dei turisti stranieri possono fare richiesta di contributo

Sono fondi dell'emergenza Covid-19 destinati ai capoluoghi di provincia. Pratiche aperte dal 18 novembre sul sito dell'Agenzia delle entrate

Da mercoledì 18 novembre e fino al 14 gennaio 2021 sarà possibile richiedere il contributo a fondo perduto per gli esercenti dei centri storici dei Comuni capoluogo di provincia (o di Città metropolitana) colpiti dal calo dei turisti stranieri causato dell’emergenza Covid 19. Lo ha reso noto l’Agenzia delle Entrate comunicando che il direttore Ernesto Maria Ruffini ha approvato il modello di domanda che i contribuenti potranno inviare tramite i servizi telematici delle Entrate.

In seguito alla presa in carico della richiesta - viene sottolineato nella nota - l’Agenzia comunicherà il via libera o la non spettanza del contributo in relazione ai requisiti previsti dalla norma: in caso positivo la somma di denaro sarà erogata direttamente sul conto corrente del beneficiario riportato nell’istanza. Il bonus potrà essere richiesto solo tramite un servizio web disponibile nel portale “Fatture e Corrispettivi” del sito dell’Agenzia delle Entrate. L’importo è calcolato applicando una percentuale alla differenza tra l’ammontare del fatturato e dei corrispettivi del mese di giugno 2020 e quello del giugno 2019.

Per leggere il provvedimento, accedere all'istanza e alle istruzioni, consulta le pagine internet dell’Agenzia delle Entrate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli esercenti veneziani colpiti dal calo dei turisti stranieri possono fare richiesta di contributo

VeneziaToday è in caricamento