rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Burano

La centenaria Coop San Marco di Burano riconosciuta come "impresa storica" a livello nazionale

La società cooperativa ha ottenuto il riconoscimento entrando ufficialmente nel Registro Nazionale delle Imprese Storiche istituito da Unioncamere

La Coop San Marco Pescatori di Burano ottiene il riconoscimento nazionale di "impresa storica" grazie all'iscrizione ufficiale nel Registro Nazionale delle Imprese Storiche, istituito da Unioncamere in occasione del 150/o anniversario dell'Unita d'Italia. Il registro nasce con la volontà di promuovere quelle che sono le imprese centenarie e ultracentenarie italiane che, negli anni, hanno portato avanti tradizioni, si sono aperte alle innovazioni e hanno trasmesso alle nuove generazioni i valori imprenditoriali che le hanno contraddistinte. 

La consegna del marchio di "impresa storica" alla cooperativa sociale di Burano avverrà a ottobre e avrà modo di valorizzare ancora di più la storia della società e garantire una maggiore stabilità per i pescatori che ne fanno parte.

«È un riconoscimento - commenta il presidente, Luigi Vidal - che premia la professionalità e la tenacia di tutti i lavoratori e soci che si sono succeduti nella nostra Cooperativa. Un sincero ringraziamento anche alle Istituzioni e alle rappresentanze di settore che ci sono state accanto ed hanno scelto di camminare con noi lungo questo percorso che, ci auguriamo, possa essere costellato da importanti traguardi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La centenaria Coop San Marco di Burano riconosciuta come "impresa storica" a livello nazionale

VeneziaToday è in caricamento