Dal palcoscenico alla tv, gli allievi dello Stabile del Veneto ospiti di un programma su Rai 5

La puntata del "Volo del Calabrone" condotto da Damiano Michieletto andrà in onda giovedì 14 maggio alle ore 19.00

Gli allievi del Teatro Stabile del Veneto, e in particolare Gaspare Del Vecchio, saranno ospiti del programma di Rai Cultura "Il Volo del Calabrone" ideato e condotto dal regista Damiano Michieletto. La puntata in questione andrà in onda su Rai 5 giovedì 14 maggio alle 19.00 e avrà come protagonisti gli stessi alunni dello Stabile Veneto che, insieme a personaggi del mondo della cultura come Emma Dante, Giovanni Allevi, Eleonora Abbagnato e Tindaro Granata, proporranno un contributo ispirato a La Cenerentola, melodramma di Gioacchino Rossini e fulcro della puntata. Gaspare Del Vecchio, nello specifico, interpeterà, durante l'episodio, il finale della "Cenerentola" dei fratelli Grimm.

Il format del programma è agile, non c’è uno studio televisivo, non ci sono telecamere ma è una trasmissione realizzata interamente online, attraverso una piattaforma di social network, con il conduttore che dialoga connesso da casa sua sui vari temi inerenti all'arte e alla cultura, con i suoi ospiti.
 
“Il volo del calabrone” è scritto e condotto da Damiano Michieletto con la collaborazione di Francesco D’Arma e Marta Teodoro, con il coordinamento editoriale di Anna Lisa Guglielmi e la regia di Stefania Grimaldi. Produttore esecutivo Elena Beccalli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova ordinanza in Veneto: novità per le attività commerciali e limitazioni in vigore

  • Venezia fa il pieno di stelle Michelin, 8 i ristoranti premiati

  • Perché conviene stendere il bucato all'aperto anche in inverno

  • Incidente in auto nel pomeriggio: morto un 19enne di Mira, grave un suo coetaneo

  • Domani nuova ordinanza in Veneto, Zaia: «Misure per garantire la salute pubblica»

  • Addio ad Andrea Michielan, morto a 21 anni

Torna su
VeneziaToday è in caricamento