Martedì, 27 Luglio 2021
Attualità

Dal palcoscenico alla tv, gli allievi dello Stabile del Veneto ospiti di un programma su Rai 5

La puntata del "Volo del Calabrone" condotto da Damiano Michieletto andrà in onda giovedì 14 maggio alle ore 19.00

Gli allievi del Teatro Stabile del Veneto, e in particolare Gaspare Del Vecchio, saranno ospiti del programma di Rai Cultura "Il Volo del Calabrone" ideato e condotto dal regista Damiano Michieletto. La puntata in questione andrà in onda su Rai 5 giovedì 14 maggio alle 19.00 e avrà come protagonisti gli stessi alunni dello Stabile Veneto che, insieme a personaggi del mondo della cultura come Emma Dante, Giovanni Allevi, Eleonora Abbagnato e Tindaro Granata, proporranno un contributo ispirato a La Cenerentola, melodramma di Gioacchino Rossini e fulcro della puntata. Gaspare Del Vecchio, nello specifico, interpeterà, durante l'episodio, il finale della "Cenerentola" dei fratelli Grimm.

Il format del programma è agile, non c’è uno studio televisivo, non ci sono telecamere ma è una trasmissione realizzata interamente online, attraverso una piattaforma di social network, con il conduttore che dialoga connesso da casa sua sui vari temi inerenti all'arte e alla cultura, con i suoi ospiti.
 
“Il volo del calabrone” è scritto e condotto da Damiano Michieletto con la collaborazione di Francesco D’Arma e Marta Teodoro, con il coordinamento editoriale di Anna Lisa Guglielmi e la regia di Stefania Grimaldi. Produttore esecutivo Elena Beccalli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal palcoscenico alla tv, gli allievi dello Stabile del Veneto ospiti di un programma su Rai 5

VeneziaToday è in caricamento