Attualità

Il Čechov di Damiano Michieletto conquista il pubblico di Rai 5: è boom di spettatori

36 mila persone sintonizzate sul canale di Rai Cultura e uno share dello 0,15% per gli Atti Unici del drammaturgo russo diretti dal regista veneziano

Gli Atti Unici del regista veneziano Damiano Michieletto e prodotti dal Teatro Stabile del Veneto conquistano il pubblico di Rai 5. È record di ascolti, infatti, per lo spettacolo mandato in onda sul canale di Rai Cultura in prima serata lo scorso 20 febbraio che ha raggiunto uno share dello 0,15% e 36 mila spettatori. I due atti unici checoviani, La domanda di matrimonio e L’orso, hanno realizzato un successo accolto con grande soddisfazione dal Teatro Stabile del Veneto e da Rai Cultura, che hanno voluto riproporre lo spettacolo di prosa anche nel pomeriggio di domenica, dove gli Atti unici hanno superato lo share del giorno precedente.

Atti Unici di Damiano Michieletto e il lato fragile dei personaggi di ?echov

«Sono numeri che ci riempiono di soddisfazione e ripagano gli sforzi, che in questo periodo stiamo facendo per il bene del teatro e per i nostri spettatori. Questa è la vera accensione dei teatri – afferma Giampiero Beltotto, presidente del Teatro Stabile del Veneto –. Inoltre il fatto che gli “Atti unici” siano stati prediletti tra gli appuntamenti della serata è il segnale che la prosa è viva. Ribadisco il ringraziamento alle camere di commercio di Padova, Venezia e Treviso il cui sostegno è stato fondamentale per la realizzazione della produzione».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Čechov di Damiano Michieletto conquista il pubblico di Rai 5: è boom di spettatori

VeneziaToday è in caricamento