menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ospedale Portogruaro, nasce la day surgery: "Investimento di circa un milione di euro"

"L’attività ambulatoriale verrà meglio gestita e gli utenti non dovranno più recarsi nelle varie unità operative per effettuare gli interventi chirurgici più leggeri"

Verrà concentrata al primo piano dell'ala ovest dell'ospedale di Portogruaro ed entro l'anno inizieranno i lavori per la realizzazione di un’area chirurgica ambulatoriale e diurna, dove verrà concentrata la piccola chirurgia, e dove saranno a disposizione anche 16 posti letto per l’osservazione dell’immediato post-intervento. Un investimento di circa un milione di euro.

Progetto

Il progetto prevede la totale ristrutturazione di circa 665 metri quadrati al primo piano dell’ospedale, ala ovest, con inizio lavori entro l’anno corrente. In primis la distribuzione degli spazi per adeguarli alla nuova attività. Verranno realizzati nuovi ambulatori specialistici, un ambulatorio chirurgico, locali di servizio, depositi, servizi igienici comuni necessari allo svolgimento delle attività, inoltre il rifacimento di tutta l’impiantistica: dalla climatizzazione alla realizzazione del nuovo impianto di gas medicali. All’interno della nuova Day Surgery ospedaliera troveranno spazio anche 16 posti letto necessari ai casi di osservazione breve da effettuarsi subito dopo l’intervento, dislocati in stanze da 3 e 4 letti con servizio igienico.

“La scelta di diversificare i percorsi dell’area chirurgica si è resa necessaria perché l’attività delle nostre sale operatorie è cresciuta in modo esponenziale negli ultimi anni, a dimostrazione di come l’ospedale di Portogruaro stia lavorando bene - ha spiegato il direttore generale, Carlo Bramezza – . La persona che si sottoporrà all’intervento chirurgico più leggero, e dovrà restare in osservazione per qualche ora, usufruirà di una degenza dedicata, in un clima decisamente più adatto rispetto ai reparti in cui vengono accolti i pazienti sottoposti a interventi complessi. La nuova area di chirurgia ambulatoriale e diurna, per la quale viene investito circa un milione di euro, offrirà inoltre la disponibilità di un percorso dedicato con personale specialistico, un maggiore comfort e più in generale migliori performance".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Blue Monday: oggi è il giorno più triste dell'anno, ecco perché

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Grave incidente tra mezzi pesanti in A4: un morto

  • Attualità

    Chiude la sezione Covid 4 all'ospedale di Jesolo

  • Cronaca

    Morto anche il papà del falconiere, Gianni Busso

  • Cronaca

    Un grande parcheggio scambiatore nell'area X-site a Jesolo

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Blue Monday: oggi è il giorno più triste dell'anno, ecco perché

  • social

    Il gobbo di Rialto e la storia dell'ultimo bacio dei fustigati

  • Ristrutturare

    Bonus mobili 2021: come funziona e come ottenerlo

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento