rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022

Il regista di Spinea Denis Frison sbarca su Amazon Prime Video e si racconta | VIDEO

Da settembre l'ultimo lungometraggio di Frison, "Fabula", è disponibile nel catalogo del noto servizio di streaming online.

Denis Frison è un artista poliedrico spinetense con una smisurata passione per il mondo della scrittura e del cinema. Classe ’82, la sua determinazione l’ha portato a raggiungere importanti traguardi, ultimo dei quali la distribuzione del suo lungometraggio Fabula nel catalogo del servizio di streaming Amazon Prime Video: «È una bella soddisfazione, anche a fronte del grande lavoro dietro al film» racconta Denis.

La quinta opera di Frison è stata distribuita anche nel catalogo degli Stati Uniti e del Canada e prossimamente uscirà in diversi paesi europei. Dal 13 ottobre, inoltre, il film sarà acquistabile anche in DVD.

Fabula è un thriller/horror suggestivo che richiama fortemente le atmosfere di importanti autori del genere, da Dario Argento a Pupi Avanti. Con un sapore quasi rétro, il lungometraggio di Denis - anche sceneggiatore e attore protagonista - racconta la caccia a un serial killer che miete vittime nella città di Spinea ispirandosi al mondo delle favole, e in particolar modo ai Tre porcellini.

Un’opera che mischia innocenza e violenza, nella quale il tema preponderante sembra essere l’eterna lotta tra il bene e il male. Prodotto da Neverland Tales, Fabula narra il dolore e il tormento dell’anima con delicatezza, senza annoiare nonostante il minutaggio importante. 

Frison mette a frutto il proprio talento istrionico in un film che ha convinto i distributori d’oltreoceano e con cui si è assicurato la distribuzione per i suoi prossimi lavori, sui quali - afferma - è già al lavoro.

Video popolari

Il regista di Spinea Denis Frison sbarca su Amazon Prime Video e si racconta | VIDEO

VeneziaToday è in caricamento