Attualità

Nominato il nuovo direttore dell'unità operativa Laboratorio dell'Ulss 4: è Stefano Grandesso

La sua carriera è iniziata con la laurea in Medicina all'Università degli Studi di Padova

L'unità operativa Laboratorio dell'Ulss 4 ha un nuovo direttore: Stefano Grandesso, 62 anni, veneziano. Prenderà servizio lunedì 4 ottobre e sostituirà il dottor Celio Lazzarini andato in quiescenza.

La carriera

Il dottor Grandesso ha incontrato il direttore generale Mauro Filippi e firmato il contratto di lavoro. La sua carriera è iniziata con la laurea in Medicina all'Università degli Studi di Padova nel 1986, nello stesso ateneo si è poi specializzato in Microbiologia nel 1990. Per 18 anni ha lavorato nella Microbiologia presso l'ospedale Ca’ Foncello di Treviso, poi è stato per 10 anni responsabile della struttura semplice dipartimentale di Microbiologia dell'ospedale dell'Angelo di Mestre e infine, sino al questo incarico, è stato direttore facente funzioni presso la Medicina di Laboratorio all'ospedale di Dolo.

Le parole

«Sono onorato di far parte di questa Azienda dove ho l'arduo compito di rimpiazzare il dottor Celio Lazzarini che è stato una pietra miliare della medicina di laboratorio – commenta Grandesso - . Sono sempre stato molto appassionato di questo lavoro per le tante sfaccettature offerte da una medicina ampia come quella di Laboratorio, la quale mi regala curiosità tutti i giorni». «Un aspetto che ritengo fondamentale per svolgere bene questo lavoro – continua il neo direttore del Laboratorio - è lo stretto rapporto con i colleghi delle varie specialità cliniche, con i quali ho sempre fatto squadra per poter venire in contro alle loro esigenze, nonché alle esigenze dell’utenza, sempre nell’ambito dell'organizzazione aziendale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nominato il nuovo direttore dell'unità operativa Laboratorio dell'Ulss 4: è Stefano Grandesso

VeneziaToday è in caricamento