Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Altri 500 kit alimentari distribuiti alle famiglie in difficoltà | VIDEO

L'iniziativa, attuata nel comune di Venezia, va di pari passo con la consegna dei buoni spesa del valore di 50 euro l'uno

 

Sono arrivati questa mattina, allo scalo fluviale del Tronchetto, altri 500 kit alimentari acquistati dal Comune di Venezia che saranno destinati alle famiglie in difficoltà del centro storico. Si tratta della seconda tranche di aiuti - dopo quelli arrivata in terraferma - che saranno distribuiti a Venezia e Murano attraverso la rete di associazioni e volontari, con il supporto della Protezione civile. 

«Attraverso la rete del terzo settore con le parrocchie, gli empori solidali, i volontari e la Protezione civile, ognuno fa la sua parte e chiede di dare una mano per assistere le persone colpite da queste nuove forme di povertà, conseguenza dei blocchi alle attività lavorative causati dal coronavirus», ha detto l’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini.

Per il supporto logistico e gli spostamenti verso le zone di consegna, l'amministrazione ha potuto contare sulla collaborazione di un'impresa di trasporti del territorio: «Siamo qua per aiutare Venezia e i cittadini veneziani - ha spiegato Emiliano Ghira, referente dell'azienda - perché siamo convinti che solo con il supporto di tutti usciremo da questa situazione. Siamo chiamati a dare un aiuto e siamo felici di dare il nostro contributo».

La distribuzione di kit alimentari si innesta su un'altra iniziativa avviata dal Comune: la consegna dei buoni spesa del valore di 50 euro l'uno, che sta proseguendo in questi giorni e che ha già raggiunto circa 3300 famiglie.

Potrebbe Interessarti

Torna su
VeneziaToday è in caricamento