rotate-mobile
Attualità

Due milioni di euro per interventi di messa in sicurezza della viabilità della terraferma

Boraso: “Una delibera fondamentale per garantire la piena sicurezza delle nostre strade, che ci consentirà di ottenere uno stanziamento per risolvere in modo rapido problematiche che potrebbero rivelarsi pregiudizievoli della pubblica incolumità”

Due milioni e 300mila euro per assicurare interventi funzionali al ripristino della viabilità cittadina. È quanto ha stanziato il Comune di Venezia, con l'approvazione da parte della giunta del  progetto definitivo riguardante tutta la superficie viabile pubblica della terraferma veneziana: carrabile, ciclabile e pedonale.

"Si tratta di lavori di carattere puntuale e soprattutto emergenziale - spiega l'assessore alla viabilità Renato Boraso -. Inoltre sono previsti il monitoraggio periodico della viabilità e delle opere d’arte, i sopralluoghi per la verifica di ammaloramenti stradali, la pulizia e la manutenzione delle fontane e l'agibilità invernale delle strade attraverso un Piano che prevede lo spargimento del sale e lo spazzamento della neve".

"Poi, ancora, la posa di presidi di pubblica incolumità necessari per lo svolgimento di manifestazioni comunali. Interventi programmati di manutenzione ordinaria su strade e segnaletica e quanto serve alla tempestiva gestione della viabilità - conclude l'assessore -. E' una delibera fondamentale per garantire la piena sicurezza delle nostre strade, che ci consentirà di ottenere uno stanziamento per risolvere in modo rapido problematiche che potrebbero rivelarsi pregiudizievoli della pubblica incolumità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due milioni di euro per interventi di messa in sicurezza della viabilità della terraferma

VeneziaToday è in caricamento