rotate-mobile
Attualità Tessera

EasyJet festeggia in laguna: 20 milioni di passeggeri trasportati

La compagnia aerea registra nel 2018 una crescita del 18% a Venezia, raggiungendo un totale di 47 destinazioni. «Il Marco Polo è uno degli scali più strategici in Italia»

La compagnia easyJet a Venezia festeggia 20 milioni di passeggeri trasportati da e per lo scalo lagunare, a partire dal 1998, anno in cui  la compagnia ha operato il primo volo verso l’Italia.

Nuove rotte

«Raggiungere 20 milioni di passeggeri trasportati da e per Venezia – ha commentato Lorenzo Lagorio, country manager per l’Italia – conferma la centralità del Marco Polo all’interno del network della compagnia. L’avventura di easyJet in Italia è iniziata più di 20 anni fa proprio con un volo partito da Londra Stansted e diretto in laguna, a dimostrazione della particolare attenzione che la compagnia ha riservato sin dal principio al territorio del nord est». EasyJet ha recentemente annunciato un ulteriore rafforzamento della propria presenza a Venezia con l’apertura delle nuove rotte verso Glasgow e Lanzarote, collegando per la prima volta il Marco Polo con la città della Scozia e le isole Canarie con voli diretti.

Crescita del 18% 

Nell’anno fiscale 2018 la compagnia ha registrato una crescita del 18% a Venezia, raggiungendo un totale di 47 destinazioni, di cui 17 annunciate proprio lo scorso anno. Con 7 aeromobili basati e un’offerta di 3,8 milioni di posti nel 2019, Venezia si conferma uno degli scali più strategici di easyJet in Italia, con collegamenti diretti verso 13 paesi e una particolare vocazione verso il segmento business e i viaggi d’affari. Insieme all’aeroporto di Venezia easyJet sta sperimentando alcune innovazioni tecnologiche che consentono di rendere più efficienti i processi di check in e imbarco, e migliorare l’esperienza a terra dei passeggeri. Venezia è stato, infatti, il primo aeroporto in Italia a sperimentare il sistema autobagdrop, cioè la possibilità per i passeggeri di imbarcare il bagaglio da stiva in modo automatizzato seguendo le istruzioni sul display, che la compagnia sta attivando anche in altri aeroporti del network.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EasyJet festeggia in laguna: 20 milioni di passeggeri trasportati

VeneziaToday è in caricamento