rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Chirignago

Eurospar Solemarket dona 35 borse di studio per la scuola media Calamandrei

Consegna mercoledì 6 giugno, durante la Festa della Scuola . Giorgio Simion ripete l'iniziativa dal 2011: “Dobbiamo investire nel futuro dei bambini”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"“Responsabilità sociale d’impresa” (o CSR, per usare l’acronimo inglese) è un’espressione particolarmente in voga negli ultimi anni: indica la propensione di un’azienda o di un imprenditore a farsi carico anche dei problemi e delle necessità sociali nel proprio territorio. I più si limitano a parlarne, ma c’è anche chi la prende molto sul serio e agisce altrettanto concretamente: è senz’altro il caso di Giorgio Simion, titolare del supermercato Eurospar Solemarket a Chirignago (VE), che dal 2011, a conclusione di ogni anno scolastico, mette a disposizione decine di borse di studio per gli allievi della scuola media locale. La tradizione si rinnova anche quest’anno: fedele alla scelta di voler far crescere non soltanto la sua attività commerciale ma anche la comunità in cui è inserita, l’imprenditore ha deciso di donare ben 35 borse di studio all’Istituto Comprensivo C.Colombo, che i dirigenti scolastici hanno scelto di convogliare sulla scuola media Pietro Calamandrei. La consegna avverrà nel corso della Festa della Scuola, in programma per mercoledì 6 giugno dalle 10 alle 16 nel giardino della Calamadrei. L’attenzione di Giorgio Simion per la sua comunità non si limita alla scuola: è sempre grazie al suo contributo che, dalla primavera del 2017, il Parco delle Stagioni a Chirignago è dotato di giostrine e giochi per i bambini. A chi gli chiede le ragioni di questo suo impegno a favore di Chirignago, Simion risponde con semplicità: “Non sono tempi facili per nessuno, ma come imprenditore credo che – se ci sono due soldi da investire – sia giusto investire nel futuro dei bambini: perché possano giocare e studiare nelle condizioni migliori, siano preparati alla vita che gli aspetta, e magari possano partecipare alla costruzione di una società migliore”. C’è da scommettere che la generosità di Giorgio Simion non si fermerà qui".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurospar Solemarket dona 35 borse di studio per la scuola media Calamandrei

VeneziaToday è in caricamento